Cronaca Caserta

Caserta, evade dai domiciliari e si proclama messia: arrestato 

Condivid

Un 21enne di Caserta, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile per evasione dagli arresti domiciliari, dove era ristretto per maltrattamenti in famiglia.

Alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di un giovane che vagava in via Catauri, vestito di stracci e con lo sguardo smarrito.

Riconosciuto dai militari, il 21enne ha tentato la fuga correndo e urlando frasi sconnesse. Bloccato dopo un inseguimento, ha dichiarato di essere un “messia” con poteri su aria, acqua e pietre, sostenendo che la sua detenzione avrebbe danneggiato il mondo.

Solo dopo un lungo confronto con i carabinieri, ha ammesso di essere uscito per fare la spesa.Arrestato per evasione, è stato condotto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio con rito direttissimo.

Articolo pubblicato il 19 Aprile 2025 - 15:19 - A. Carlino

Leggi i commenti

  • Trovo che la situazzione sia molto complicata e preoccupante. Questo giovano ha fatto scelte sbagliate e ora deve affrontare le conseguenze. Spero che possa ricevere aiuto per i suoi problemi e riflettere sul suo comportamento.

Pubblicato da
A. Carlino