L’isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di cui non si hanno notizie da circa 48 ore. Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha immediatamente attivato il Centro Coordinamento Soccorsi per coordinare le operazioni di ricerca.
La segnalazione della scomparsa è giunta dai Carabinieri della stazione locale, dando il via a un’imponente operazione di ricerca che coinvolge diverse forze e risorse.
“Nella riunione d’urgenza convocata non appena ricevuta la notizia”, si legge in una nota della Prefettura, “con la partecipazione del Sindaco di Capri, dei rappresentanti dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, della Sala Operativa Unificata della Regione Campania, della Capitaneria di Porto, del Direttore dell’ASL Napoli 1 Centro e del 118, sono state immediatamente attivate le ricerche”.
Le operazioni vedono impiegate unità cinofile, droni ed elicotteri dei Vigili del Fuoco, oltre agli assetti della Protezione Civile e del Servizio Alpino. La Capitaneria di Porto ha dispiegato un dispositivo rinforzato con battelli per perlustrare l’intera isola via mare.
Parallelamente, sono in corso le acquisizioni delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti sull’isola, nella speranza di ottenere informazioni utili per le indagini. Il Tavolo della Prefettura monitora costantemente l’evolversi della situazione, coordinando le ricerche e fornendo aggiornamenti.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto