Screenshot
Napoli– Duro colpo alla camorra nei quartieri occidentali del capoluogo. Dalle prime luci del giorno, i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno eseguendo una maxi operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia.
Sono 24 gli indagati destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli. I soggetti coinvolti sono ritenuti gravemente indiziati di appartenere a due distinte organizzazioni criminali di stampo mafioso: i clan Troncone e Frizziero, attivi tra Fuorigrotta, Bagnoli e Chiaia.
Secondo gli inquirenti, i due sodalizi erano impegnati in attività illecite che spaziavano dal traffico di droga alla detenzione illegale di armi, dalle estorsioni al contrabbando di tabacchi lavorati esteri.
Le indagini hanno inoltre documentato l’interesse della camorra anche nel controllo dei parcheggiatori abusivi e delle aree di ormeggio lungo la costa.
Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d’azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: “lavorare fa bene, il non lavoro: stanca”
Napoli – Mentre aumentano i casi di West Nile Virus in diverse regioni italiane e… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece cinque '5' che… Leggi tutto
Si è concluso con una sentenza di assoluzione piena il processo a carico di Nicola… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 31 luglio: BARI 42 35 89 51 34… Leggi tutto
Napoli – Un cantiere edile in un appartamento di corso Amedeo di Savoia è stato… Leggi tutto
Si nascondeva nel cuore del litorale domitio, a Castel Volturno, il 33enne Lucio Ciaramella, originario… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' una notizia che fa riflettere, ma non so se basta arrestare queste persone per fermare la camorra. Serve un cambiamento piu' profondo nella societa' e nei valori delle persone per combattere il crimine.