Cronaca di Napoli

Blitz della Polizia a Garibaldi: due arresti per droga e resistenza a pubblico ufficiale

Condivid

Napoli– Due arresti nelle ultime 24 ore nella zona di piazza Garibaldi e Porta Capuana: si tratta di un 23enne di origine marocchina e di un 36enne napoletano, entrambi già noti alle forze dell’ordine. Le operazioni sono state condotte dagli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato nel corso di servizi mirati di controllo del territorio.

Il primo intervento è avvenuto nel pomeriggio di ieri in piazza Garibaldi. I poliziotti hanno notato uno scambio sospetto tra due uomini e sono immediatamente intervenuti. Alla vista degli agenti, il presunto spacciatore ha tentato la fuga, liberandosi di alcuni blister. Dopo un inseguimento conclusosi in via Lavinaio, l’uomo è stato bloccato con difficoltà. Addosso aveva 16 compresse di sostanza psicotropa, circa 4 grammi di hashish, un grammo di marijuana e 60 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio.

Il secondo arresto è scattato nella notte in zona Porta Capuana. Alla vista della pattuglia, un gruppo di persone si è disperso rapidamente. Uno dei fuggitivi è stato raggiunto e fermato dopo una colluttazione. Durante il controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di quattro involucri di cocaina. Ha anche cercato di depistare gli agenti fornendo false generalità, successivamente smascherate attraverso accertamenti più approfonditi.

Per entrambi sono scattate le manette con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Il 36enne dovrà rispondere anche di sostituzione di persona e false attestazioni sull’identità.


Articolo pubblicato il giorno 14 Aprile 2025 - 20:06

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, furto in casa di Guido Grimaldi, presidente Alis

Napoli – La famiglia Grimaldi, colosso dell'armatorialità partenopea, è di nuovo nel mirino. Questa volta,… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 17:45

Pontecagnano Faiano rende omaggio al Maresciallo Bolognesi

Pontecagnano Faiano - Il Sindaco Giuseppe Lanzara, con l’unanimità della Giunta e del Consiglio Comunale,… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 17:06

Inter e Milan chiudono le porte agli ultrà “non graditi”: dopo l’inchiesta “Doppia Curva”

Milano – Una svolta epocale nella gestione degli stadi milanesi. Inter e Milan hanno respinto… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 16:25

Salerno: arriva la ricarica elettrica “Sotto Casa” grazie a una Startup locale

Salerno – L'auto elettrica è sulla bocca di tutti, ma la domanda cruciale per milioni… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 16:15

Immigrazione clandestina: 10 arresti per falsi contratti e mazzette

Roma – Prosegue senza sosta l’azione di contrasto all’immigrazione clandestina su tutto il territorio nazionale.… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 16:05

Napoli, “Chianu Chianu”, presentato l’inno del quarto scudetto 

Napoli – È stato presentato ufficialmente presso il Circolo Nautico Posillipo “Chianu Chianu”, l’inno celebrativo… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 15:55