

videosorveglianza terra dei fuochi
Due giovani, di cui uno minorenne di 14 anni e l’altro diciottenne, sono stati denunciati dalla polizia di Benevento per il furto di uno smartphone ai danni di una ragazza di 16 anni.
L’episodio è emerso a seguito di una segnalazione al numero di emergenza 113. Gli agenti, intervenuti prontamente, hanno raccolto la denuncia della vittima e avviato le indagini. Un ruolo cruciale nelle investigazioni lo hanno giocato le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona del furto. Analizzando i filmati, i poliziotti sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’accaduto e a identificare i due presunti responsabili.
Dopo una prima perquisizione senza esito a carico del diciottenne, le ricerche si sono estese alle aree limitrofe alla sua abitazione. Proprio in un’aiuola è stato rinvenuto lo smartphone sottratto, che è stato immediatamente restituito alla legittima proprietaria.
I due giovani sono stati accompagnati in questura per gli accertamenti di rito. Al termine delle procedure, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di furto in concorso.