Vomero

Giovedì Santo di caos nella movida di via Aniello Falcone: traffico bloccato e residenti esasperati

Pubblicato da
A. Carlino
Condivid

Notte di “passione” a Napoli, nel cuore della movida di via Aniello Falcone, durante il Giovedì Santo. La zona, punto di ritrovo di centinaia di giovani tra bar e locali, si è trasformata in un caos.

All’altezza di via Kagoshima, il traffico è andato in tilt: auto e scooter parcheggiati selvaggiamente hanno paralizzato la circolazione, mentre i proprietari brindavano nei locali. Musica a tutto volume fino a tarda notte e residenti intrappolati in casa, impossibilitati a uscire.

Una serata fuori controllo che ha esasperato chi vive nella zona, ormai stanco del disordine della movida.

“Mai vista una cosa del genere. Si tratta di una zona certamente soggetta in modo frequente alla deregulation e al caos, ma questa volta si è superato ogni limite.”- dichiara il deputato di AVS Francesco Emilio Borrelli con i consiglieri municipali Lorenzo Pascucci e Gianni caselli.

“Si continua ad organizzare mega eventi in locali di pochi metri quadrati senza che intervenga nessuno. Così non si può. Nessuno vuole togliere spazio e socialità ai giovani ma è evidente che servono delle regolamentazioni-. Il by-night di questo tipo, oltre che sfiancante, umiliante e stressante per i residenti, è pericoloso.

Così si rischia di dar il via ad azioni violente, a quante risse abbiamo assistito, si rischia di impaginare dei mezzi di soccorso. O si cambia o si si va incontro a peggioramenti eclatanti con tutte le relative conseguenze”

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

San Giovanni, arrestato 44enne con droga e sistema di videosorveglianza

La Polizia di Stato ha fermato un uomo di 44 anni per spaccio di sostanze… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 16:55

Napoli, arrestata 39enne: dovrà scontare oltre 4 anni per droga e ricettazione

La Polizia di Stato ha arrestato ieri sera una donna di 39 anni in esecuzione… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 16:40

Napoli, malore in spiaggia a Mappatella Beach: turista 38enne salvata da un ictus

Napoli – Una vacanza all'ombra del Vesuvio che rischiava di trasformarsi in tragedia, ma che… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 16:21

Quartieri Spagnoli: intensificati i controlli, 568 persone identificate in 48 ore

La Questura di Napoli ha rafforzato i servizi di controllo ai Quartieri Spagnoli, con l’identificazione… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 16:09

Lo sapevi che l’isolotto della Gaiola è considerato da molti l’isola maledetta di Napoli?

Nel cuore del Golfo di Napoli, di fronte alla costa di Posillipo, si trova uno… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 14:30

Frana a Vico Equense, crolla parte del costone: nube di polvere a pochi metri dalla spiaggia

Momenti di forte apprensione nella tarda mattinata di oggi a Vico Equense, dove una frana… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 13:54