Due agenti della Polizia Penitenziaria sono rimasti feriti nel carcere di Ariano Irpino in seguito a un’aggressione da parte di due detenuti. A darne notizia è Stefano Sorice, segretario della Uilpa Polizia Penitenziaria.
Stando a quanto riferito dal sindacalista, uno degli agenti sarebbe stato colpito al volto con un pugno sferrato da un detenuto attraverso le sbarre della cella, mentre il secondo sarebbe stato spinto con forza contro una grata.Potrebbe interessarti
Furto di legno nel cuore verde dell'Irpinia: 30 quintali di castagno abbattuti illegamente
Dal carcere perseguita la vedova della sua vittima: scoperto “cell network” tra le celle di Avellino
Avellino, la badante eredita la casa dell'anziano con demenza: scatta la denuncia
Avellino, cellulari in cella per continuare a delinquere: 18 indagati nel carcere “Antimo Graziano”
I due detenuti coinvolti nell’episodio erano stati trasferiti da pochi giorni nell’istituto irpino per ragioni legate all’ordine e alla sicurezza.
Il carcere di Ariano Irpino era già salito agli onori della cronaca alcune settimane fa, quando una rivolta scoppiata all’interno della struttura portò alla distruzione di un’intera sezione detentiva e al successivo trasferimento di numerosi reclusi.
-
27 Agosto 2025 - 10:01
-
2 Settembre 2025 - 13:38
-
1 Settembre 2025 - 08:33







Commenti (3)
E’ veramente incredibile che ci siano incidenti come questo nel carcere di Ariano Irpino. La sicurezza degli agenti e dei detenuti deve essere prioritaria, e mi chiedo come possa succedere una cosa del genere in un luogo dove si dovrebbe garantire ordine.
L’episodio che e successo nel carcere di Ariano Irpino è molto preoccupante. Gli agenti della polizia penitenziaria sono in pericolo e la sicurezza dentro le carceri deve essere priorità. Speriamo che situazioni simili non accadano piu.
Ho letto dell’aggressione ai agenti, e mi sembra molto grave che succedono cose cosi nel carcere. Devono essere presi provvedimenti seri per garantire la sicurezza di chi lavora li e dei detenuti.