AGGIORNAMENTO : 9 Novembre 2025 - 08:57
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Novembre 2025 - 08:57
14 C
Napoli

Ariano Irpino, aggressione in carcere: feriti due agenti penitenziari

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Due agenti della Polizia Penitenziaria sono rimasti feriti nel carcere di Ariano Irpino  in seguito a un’aggressione da parte di due detenuti. A darne notizia è Stefano Sorice, segretario della Uilpa Polizia Penitenziaria.

Stando a quanto riferito dal sindacalista, uno degli agenti sarebbe stato colpito al volto con un pugno sferrato da un detenuto attraverso le sbarre della cella, mentre il secondo sarebbe stato spinto con forza contro una grata.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Avellino
Entrambi i poliziotti hanno dovuto fare ricorso alle cure del Pronto Soccorso dell’ospedale locale.

I due detenuti coinvolti nell’episodio erano stati trasferiti da pochi giorni nell’istituto irpino per ragioni legate all’ordine e alla sicurezza.

Il carcere di Ariano Irpino era già salito agli onori della cronaca alcune settimane fa, quando una rivolta scoppiata all’interno della struttura portò alla distruzione di un’intera sezione detentiva e al successivo trasferimento di numerosi reclusi.

Articolo pubblicato il 16 Aprile 2025 - 19:39 - A. Carlino

Commenti (3)

E’ veramente incredibile che ci siano incidenti come questo nel carcere di Ariano Irpino. La sicurezza degli agenti e dei detenuti deve essere prioritaria, e mi chiedo come possa succedere una cosa del genere in un luogo dove si dovrebbe garantire ordine.

L’episodio che e successo nel carcere di Ariano Irpino è molto preoccupante. Gli agenti della polizia penitenziaria sono in pericolo e la sicurezza dentro le carceri deve essere priorità. Speriamo che situazioni simili non accadano piu.

Ho letto dell’aggressione ai agenti, e mi sembra molto grave che succedono cose cosi nel carcere. Devono essere presi provvedimenti seri per garantire la sicurezza di chi lavora li e dei detenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!