Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilievo: Alessandro Cecchi Paone presenterà il suo ultimo libro, “ Raimondo di Sangro, Principe di Sansevero“.
L’evento si svolgerà nella splendida cornice dell’Hotel Stabia, il 15 aprile alle 19.30 e sarà moderata dal professore Nicola Ruocco, creatore del celebre salotto “Gli incontri di Valore” noto per aver curato numerosi incontri culturali e aver presentato importanti autori in Italia.
La presentazione è resa possibile anche grazie al forte legame di amicizia con Michele Ruocco cofondatore, insieme a Mariano Russo e Raffaele Amendola, del progetto Visitcastellammare, a Cecchi Paone.
Un progetto che ha come fine quello di far conoscere le bellezze di Castellammare nel mondo, un’occasione speciale che avrà l’onore di ospitare una personalità di spicco come Alessandro Cecchi Paone, divulgatore scientifico, culturale di grande rilievo nonchè presentatore di programmi a tema come la ” Macchina del Tempo”, “Io sto con la natura” “Nel mondo dei dinosauri“.
Nel 1997 è stato conduttore dell’edizione serale del tg di Studio Aperto.Potrebbe interessarti
Boom di reati di strada: Milano, Firenze e Roma sul podio nero
Torino, 15enne torturato nella notte di Halloween: tre minori indagati, inchiesta in corso
Crolla parte della Torre dei Conti, quattro feriti nel cuore di Roma
Tragedia sulla Superstrada: motociclista cade e viene travolto da due auto nella notte
.Il racconto si sviluppa intorno alla Cappella Sansevero di Napoli, un luogo ricco di simbolismo esoterico e spirituale, dove l’eredità culturale e scientifica del Principe continua a vivere.
Cecchi Paone guida i lettori alla scoperta di un personaggio che ha sfidato il tempo, lasciando un patrimonio di conoscenze capace di trasformare la materia e l’anima. Un viaggio tra storia, arte e mistero, che svela il legame profondo tra Raimondo di Sangro, Napoli e la sua eterna luce di saggezza e fascinazione.
L’appuntamento è un’occasione imperdibile per gli amanti della storia, della cultura .Castellammare è pronta ad accogliere Alessandro Cecchi Paone con grande entusiasmo e gratitudine per il valore culturale che porterà con la sua presenza.
Natasha Macrì






Commenti (1)
L’evento sembra molto interesente e potrebbe attirare un pubblico ampio. La figura di Raimondo di Sangro è sicuramente affascinante e ci sono molte cose da scoprire su di lui. Speriamo che l’evento vada bene.