Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si è tolto la vita all’interno della caserma di Acerra, dove prestava servizio.
L’uomo, originario di Cervinara in provincia di Avellino, si è suicidato con un colpo di pistola esploso con l’arma di ordinanza. Il gesto estremo è avvenuto nella giornata di ieri, ma la notizia è trapelata soltanto oggi.
Il militare, molto stimato tra colleghi e conoscenti, lascia la moglie e due figli. Sconcerto e dolore tra i commilitoni e nelle due comunità coinvolte, profondamente scosse dall'accaduto.
La sindaca di Cervinara, Caterina Lengua, ha espresso il cordoglio della cittadinanza e si è subito attivata per offrire sostegno alla famiglia in questo momento di profonda sofferenza. Sul caso sono in corso accertamenti, ma al momento l’ipotesi prevalente resta quella del gesto volontario.
Leggi i commenti
Mi dispiace molto per quello che è successo, è veramente triste che una persona arrivi a questi gesti. Le persone devono avere aiuto in questi momenti, la vita è preziosa e ci sono sempre soluzioni alternative a queste situazioni difficili.