L’Ucraina non ha alcuna intenzione di rinunciare alla Crimea . Ad asserirlo con nettezza è il presidente ucraino Zelensky, in quel di Oslo.Sono stati gli States a prospettare in più occasioni l’ipotesi di più cessioni territoriali da parte degli Ucraini.
L’annessione della Crimea da parte della Russia risale al 2014 invadendo parzialmente Lugansk, Donetsk, Kherson e Zaporizhzhia considerate dai Russi annesse.Zelensky ha sottolineato le potenzialità della Crimea, precisando però che senza Ucraini il turismo non reciterà una parte da protagonista e che in mano russa la Crimea sta morendo.
Per quanto concerne le centrali nucleari ucraine, gli States hanno garantito la propria disponibilità a gestirle, affinché possano essere monitorati funzionamento e sicurezza delle stesse.
Chiaramente l’Ucraina continua a nutrire una palese sfiducia nei confronti di Putin e non ritiene, nonostante il cessate il fuoco di 30 giorni proposto dagli States, che i Russi vogliano porre fine al conflitto.
L’ingresso degli ucraini nella NATO sembra attualmente quasi utopico , lo stesso segretario generale dell’ Alleanza Rutte considera la cosa attualmente improbabile.
Luca De Crescenzo
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto
Stefano De Martino sta per scatenare l'estate con il suo tour "Meglio Stasera", un'esplosione di… Leggi tutto