La telefonata di circa 2 ore, intercorsa tra il presidente russo Vladimir Putin e l’omologo statunitense Donald Trump, ha fatto si che i due concordassero un cessate il fuoco parziale.
Putin ha acconsentito allo stop agli attacchi diretti alle infrastrutture energetiche.Lo stop in questione avrà la durata di 30 giorni.Indicativamente dovrebbe trattarsi del primo step di un iter che potrebbe in futuro portare ad un cessate il fuoco nel Mar Nero ed ultimarsi con un cessate il fuoco totale.
Putin ha inoltre chiesto espressamente al presidente statunitense di porre fine ad aiuti militari ed alla condivisione di dati di intelligence a vantaggio di Kiev.Trump e Putin non si sono limitati ad occuparsi del conflitto russo-ucraino, discorrendo anche della situazione Mediorientale e di quella della regione del Mar Rosso.
La Casa Bianca, attraverso una nota, ha inoltre sottolineato che i due presidenti hanno manifestato la necessità di migliorare le relazioni bilaterali tra Russia e Stati Uniti.
Luca De Crescenzo
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto
NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto
Teverola - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto