NAPOLI – A partire da marzo 2025, i visitatori potranno esplorare due dei più affascinanti tesori artistici e storici del capoluogo partenopeo con un unico biglietto integrato: il Tesoro di San Gennaro e il Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi saranno infatti accessibili con una sola soluzione d’ingresso, offrendo un viaggio nella storia, nell’arte e nella cultura della città.
L’iniziativa, frutto di un accordo tra la società D’Uva s.r.l., che gestisce il Tesoro di San Gennaro sotto la direzione di Francesca Ummarino, e il Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi, punta a favorire la diffusione della cultura e valorizzare il patrimonio storico di Napoli.
Il biglietto combinato avrà un costo agevolato di 15 euro (anziché 19 euro, che corrispondono ai singoli ingressi di 13 euro per il Tesoro di San Gennaro e 6 euro per Sant’Anna dei Lombardi). Sono previste anche agevolazioni per diverse categorie di visitatori. Biglietto ridotto: 10 euro; Scuole: 7 euro; Famiglie (3 persone): 30 euro; Ingresso gratuito: bambini fino a 6 anni, guide turistiche e insegnanti accompagnatori di gruppi scolastici.
I biglietti potranno essere acquistati direttamente presso le biglietterie dei due musei o prenotati online sul sito tesorosangennaro.it. Questa nuova collaborazione tra due prestigiosi siti del centro storico di Napoli rappresenta un’opportunità per promuovere il turismo culturale e incentivare la scoperta delle straordinarie bellezze del patrimonio partenopeo.
Napoli – Nel weekend, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nell'area degli chalet… Leggi tutto
Napoli– Il Prefetto Michele di Bari ha firmato sei provvedimenti di interdittiva antimafia nei confronti… Leggi tutto
Orta di Atella – Ha aggredito la madre per futili motivi, arrivando a colpirla con… Leggi tutto
Napoli – Un intenso servizio di controllo del territorio è stato condotto ieri dalla Polizia… Leggi tutto
Torre del Greco - Un insolito "appuntamento" notturno ha portato all'arresto di un 45enne di… Leggi tutto
Lusciano– Era già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro la persona, ma ha violato… Leggi tutto