Avellino – Dalle prime luci di oggi, 10 marzo 2025, è in corso un’importante operazione condotta dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Penitenziaria, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Avellino.
L’intervento ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, disposta dal giudice per le indagini preliminari del capoluogo irpino, nei confronti di 11 persone.
I soggetti coinvolti sono ritenuti, allo stato attuale delle indagini, gravemente indiziati del reato di “tentato omicidio aggravato” ai danni di un detenuto della Casa Circondariale di Avellino.
Il fatto si inserisce in un contesto di particolare tensione all’interno del penitenziario. Secondo quanto emerso, l’aggressione sarebbe scaturita da una rivolta tra i detenuti, alimentata dallo scontro tra due gruppi legati a clan di camorra contrapposti che operano all’interno della struttura.
Le autorità stanno proseguendo nelle indagini per chiarire ulteriormente dinamica e responsabilità dell’episodio, che evidenzia le criticità legate alla gestione della sicurezza negli istituti di pena.
Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto
Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto
San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto
Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto
Napoli – Non solo droga, estorsioni e controllo del territorio. Nell’universo criminale del clan Mazzarella… Leggi tutto