A quasi cinquant’anni dalla sua uscita, "Taxi Driver", il capolavoro di Martin Scorsese, è pronto a tornare nelle sale italiane in una versione restaurata in 4K. Dal 31 marzo al 2 aprile, gli spettatori avranno l'opportunità di rivivere la potenza visiva e narrativa di un film che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia del cinema.
### Il ritorno del classico di Scorsese
Lanciato nel 1976, "Taxi Driver" narra la discesa nella follia di Travis Bickle, un ex marine e tassista notturno, sprofondato nell'alienazione in una New York corrotta e violenta. Travolto dall'insonnia e dalla solitudine, e ossessionato dalla violenza, Travis progetta un atto estremo che segnerà un punto di non ritorno.
### Un’icona culturale
Il film, scritto da Paul Schrader e con la colonna sonora di Bernard Herrmann, esplora profondamente i temi dell’alienazione, della violenza e della redenzione.Potrebbe interessarti
Al via le riprese di “Mi batte il corazon”: il primo film di Peppe Iodice ispirato a “Ho visto Maradona”
Nero il film di Giovanni Esposito inaugura la rassegna Al Cinema per crescere
Familia di Francesco Costabile candidato italiano agli Oscar 2026: dramma potente per rappresentare l’Italia
Toni D’Angelo racconta il docufilm “Nino – 18 giorni”: un viaggio intimo nella vita del padre
### Un'esperienza senza precedenti
La versione restaurata in 4K offre un'esperienza visiva e sonora senza precedenti, consentendo agli spettatori di riscoprire i dettagli di un film che ha definito un'epoca. Distribuito da Nexo Studios con MYmovies come media partner, "Taxi Driver" torna sul grande schermo con una qualità inedita.

In Campania, i cinema partecipanti sono:
Afragola - Happy Maxicinema
Aversa - Vittoria
Casoria - Uci Casoria
Marcianise - Uci
Mercogliano - Movieplex
Napoli - Modernissimo
Napoli - The Space
Nola - The Space
Salerno - The Space
Torrecuso - Village






Commenti (1)
E’ bellissimo che Taxi Driver torna, ma non capisco perche il film deve essere restaurato in 4K. La storia è gia potente e non credo che i dettagli visivi cambiano molto. Spero che sia comunque un evento interessante.