Il Teatro Don Bosco si prepara ad accogliere il pubblico per uno degli eventi più attesi della stagione Gold, in programma sabato 22 marzo alle ore 20:00. Sul palcoscenico si esibiranno Gigi & Ross con lo spettacolo “Vico Sirene”, un’opera scritta e diretta da Fortunato Calvino.
### Uno sguardo alla Napoli autentica
“Vico Sirene” offre al pubblico la possibilità di immergersi nell’anima di Napoli, città vivace, ospitale e culturalmente ricca. La rappresentazione esplora una Napoli che non solo accoglie, ma integra lo straniero nella sua famiglia allargata. Il tema dei “femminièlli” è centrale, celebrando la diversità culturale e sociale della città. Gigi & Ross, noti per la loro abilità trasformativa, interpretano una serie di personaggi in modo che combina comicità e profondità riflessiva.
### Il cuore del vicolo immaginario
Fortunato Calvino, in qualità di autore e regista, dà vita a personaggi memorabili ispirati anche a figure reali. Personaggi come Nucchetella, Scarola e Cocacola animano un vicolo immaginario, offrendo un affresco della complessità e bellezza della vita a Napoli. La tombola, elemento centrale dello spettacolo, rappresenta il tema dell’unità e condivisione, mentre intrattiene il pubblico con momenti che mescolano scherzo e tradizione.
### Un’esperienza teatrale coinvolgente
Con una recitazione intensa, Gigi & Ross portano in scena il potente testo di Calvino, promettendo un’esperienza che diverte e fa riflettere. Gli spettatori sono invitati a prendere parte a questo evento unico al Teatro Don Bosco. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 328 320 4632. “Vico Sirene” offre un viaggio teatrale carico di emozioni e riflessioni profonde sulla condizione umana.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…
Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…
Fonte Verificata






Commenti (1)
Ho letto l’articolo sul evento al Teatro Don Bosco e sembra veramente interessate. Gigi e Ross sono bravi, ma non so se riuscirò a andarci. Napoli è bella, speriamo che lo spettacolo sia come dicono.