AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
10.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
10.2 C
Napoli

Spettacolo di Gigi & Ross al Teatro Don Bosco di Caserta: “Vico Sirene” esplora la cultura di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Teatro Don Bosco si prepara ad accogliere il pubblico per uno degli eventi più attesi della stagione Gold, in programma sabato 22 marzo alle ore 20:00. Sul palcoscenico si esibiranno Gigi & Ross con lo spettacolo “Vico Sirene”, un’opera scritta e diretta da Fortunato Calvino.

### Uno sguardo alla Napoli autentica

“Vico Sirene” offre al pubblico la possibilità di immergersi nell’anima di Napoli, città vivace, ospitale e culturalmente ricca. La rappresentazione esplora una Napoli che non solo accoglie, ma integra lo straniero nella sua famiglia allargata. Il tema dei “femminièlli” è centrale, celebrando la diversità culturale e sociale della città. Gigi & Ross, noti per la loro abilità trasformativa, interpretano una serie di personaggi in modo che combina comicità e profondità riflessiva.

### Il cuore del vicolo immaginario

Fortunato Calvino, in qualità di autore e regista, dà vita a personaggi memorabili ispirati anche a figure reali. Personaggi come Nucchetella, Scarola e Cocacola animano un vicolo immaginario, offrendo un affresco della complessità e bellezza della vita a Napoli. La tombola, elemento centrale dello spettacolo, rappresenta il tema dell’unità e condivisione, mentre intrattiene il pubblico con momenti che mescolano scherzo e tradizione.

### Un’esperienza teatrale coinvolgente

Con una recitazione intensa, Gigi & Ross portano in scena il potente testo di Calvino, promettendo un’esperienza che diverte e fa riflettere. Gli spettatori sono invitati a prendere parte a questo evento unico al Teatro Don Bosco. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 328 320 4632. “Vico Sirene” offre un viaggio teatrale carico di emozioni e riflessioni profonde sulla condizione umana.

LEGGI ANCHE

Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 20:48 20:48

Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…

Continua a leggere

Ogni scarrafone è bello a mamma soja: il significato profondo

di Mario Granato 14 Febbraio 2026 - 19:30 19:30

«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…

Continua a leggere

Orta di Atella: due arresti, sequestrati oltre 2,7 chili di droga

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 18:55 18:55

Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

Ho letto l’articolo sul evento al Teatro Don Bosco e sembra veramente interessate. Gigi e Ross sono bravi, ma non so se riuscirò a andarci. Napoli è bella, speriamo che lo spettacolo sia come dicono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA