Simona Capone, la fidanzata di Santo Romano
Simona Capone, la 17enne fidanzata di Santo Romano, il calciatore 19enne ucciso lo scorso anno a San Sebastiano al Vesuvio, chiede che “chi ha sbagliato paghi, anche se minorenne”.
Lo ha fatto ieri a margine della prima udienza del processo a carico del giovane assassino che si p tenuto davanti al Tribunale per i minorenni. E lo ha fatto tenendo in mano la scarpa di Santo. “Con questa scarpa ci dormo: non riesco più a separarmene. E’ la prima volta che la porto in pubblico dopo un po’ di tempo perché é qualcosa di Santo in un giorno cosi’ importante”, ha detto.
E poi ha aggiunto: “Spero che la giustizia possa mettere in campo tutto cio’ che ha a disposizione per tutelare noi, la famiglia e tutti i ragazzi che escono la sera. In giro c’e’ ancora troppa criminalità che va combattuta. La giustizia c’é, risponde e punisce chi commette reati cosi’ gravi” .
Nola si prepara a un evento esplosivo di solidarietà femminile, dove il Teatro Umberto ospiterà… Leggi tutto
Napoli – “Il giudizio sulla sicurezza in città durante le festività è positivo”. A dirlo… Leggi tutto
Napoli - Un giovane napoletano di 24 anni ha trasformato lo SPID in un'arma digitale,… Leggi tutto
Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro… Leggi tutto
Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto