AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 18:04
17.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 18:04
17.6 C
Napoli

Serena Rossi celebra Napoli con l'esordio di SereNata

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Lo spettacolo "SereNata a Napoli" si pone come un omaggio alla cultura e alle sfumature della città partenopea. L'attrice protagonista, apprezzata per la sua genuinità e inconfondibile stile, annuncia che il progetto rappresenta la concretizzazione di un desiderio a lungo coltivato. "È la mia serenata a Napoli, per lei provo un amore viscerale ma anche conflittuale," ha dichiarato Rossi in un'intervista.

### Tour italiano

L'tour dello spettacolo partirà il 22 marzo da Torino e si estenderà a diverse città italiane, includendo tappe a Roma, Firenze e Napoli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTeatro
Alcune date sono già sold out. Rossi sarà affiancata da un'orchestra guidata dal Maestro Valeriano Chiaravalle. Il programma prevede 18 brani che vanno da "Reginella" a "Lacreme Napulitane", accompagnati da narrazioni personali e storie sulla città campana.

### Sperimentazioni artistiche

Oltre allo spettacolo, Rossi è riconosciuta anche nel mondo del doppiaggio, avendo prestato la sua voce a celebri personaggi cinematografici come Anna di "Frozen" e la Regina Cattiva nella versione live-action di "Biancaneve". L'attrice si descrive come in un periodo di fervente creatività, con nuovi progetti in cantiere che non ha ancora svelato. Con il suo continuo contributo al panorama artistico attraverso recitazione, musica e doppiaggio, Rossi sottolinea il suo legame profondo con le radici campane.

Articolo pubblicato il 18 Marzo 2025 - 11:49 - Federica Annunziata

Commenti (2)

L’articolo parla dello spettacolo molto interessante ma non capisco perchè alcune date sono già sold out. Forse cè tanta richiesta per Rossi che è davvero brava. Spero di riuscire a vedere lo spettacolo a Napoli.

L spettacolo pare esse interessante e l’attrice ha un modo unic di presentare le cose. Napoli è na città ricca di culture e storie, e spero che questo progetto riesca a catturare l’essenza de tutto ciò. Aspetto con ansia di vedere come va.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!