SALERNO – La Guardia di Finanza di Salerno e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno sequestrato oltre 1.000 bombole contenenti circa 14.000 litri di gas refrigerante di contrabbando.
L’operazione, condotta nei giorni scorsi, ha portato alla denuncia di cinque persone alle Procure di Torre Annunziata e Nocera Inferiore. Le Fiamme Gialle, in collaborazione con l’Ufficio Antifrode della Direzione Territoriale Campania e l’Ufficio delle Dogane di Salerno, hanno individuato un’area di parcheggio a Scafati (Salerno), dove tre uomini stavano scaricando bombole da un tir per caricarle su un furgoncino.
Poco dopo, è giunto anche l’organizzatore della spedizione. I militari hanno seguito il mezzo fino a un deposito a Pompei (Napoli), riconducibile a una società del posto, dove sono stati trovati numerosi altri contenitori adibiti a vari usi. Accanto al deposito, è stata scoperta un’area di circa 1.000 metri quadri utilizzata per lo stoccaggio di bombole vuote, poi classificate come rifiuti speciali dall’unità Nbcr dei Vigili del Fuoco di Pozzuoli.
L’indagine ha rivelato un meccanismo illecito per l’immissione in consumo del gas, attraverso una falsa chiusura della spedizione che ne attestava l’arrivo presso una dogana fittizia, mentre il prodotto si trovava in realtà in un’altra località. Le autorità hanno posto sotto sequestro le bombole, i mezzi di trasporto e l’area adibita a discarica. I cinque soggetti coinvolti sono stati denunciati a piede libero.
.Aversa – Momenti di paura all’alba di ieri, intorno alle 5, nel cuore di Aversa.… Leggi tutto
Teano – Un nuovo, ennesimo incendio in un sito di stoccaggio rifiuti sta mettendo in… Leggi tutto
Tentato furto in piena regola, ma sventato per caso da due carabinieri liberi dal servizio.… Leggi tutto
Napoli - Un'ondata di controlli straordinari ha investito la movida partenopea durante il fine settimana… Leggi tutto
Un nuovo colpo all’economia criminale della camorra è stato sferrato stamattina dai Carabinieri del Gruppo… Leggi tutto
Forio d'Ischia - Aveva pianificato tutto nei dettagli, trasformando una vacanza di Ferragosto in un… Leggi tutto