Cronaca

Pompei, furto di energia elettrica: convalidato l’arresto di Andrea Gaetano Boccia

Condivid

POMPEI – Il tribunale di Torre Annunziata ha convalidato l’arresto in flagranza di Andrea Gaetano Boccia, 44 anni, accusato di furto aggravato di energia elettrica presso la sua attività commerciale a Pompei.

Il giudice Emma Aufieri ha disposto nei suoi confronti la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Boccia, fratello di Maria Rosaria Boccia, è difeso dall’avvocato Annapaola Palomba e ha respinto ogni addebito, dichiarando: “Non ho nulla da temere, perché non ho fatto nulla. Abbiamo mostrato documenti che attestano il regolare pagamento delle bollette e che il contatore in questione è legato a un deposito che ho preso in affitto nel 2022”.

Secondo i tecnici dell’Enel, però, il mancato pagamento dell’energia elettrica risalirebbe addirittura al 2016, per un ammontare di circa 35.000 euro. Su richiesta della difesa, il giudice ha rinviato il processo alla metà di aprile, quando verranno esaminati nuovi elementi per chiarire la vicenda.

Federica Annunziata

Contribuisce al lavoro editoriale con una passione per la scrittura e una forte curiosità verso le storie del territorio. Federica Annunziata esplora con uno sguardo attento le diverse sfaccettature della Campania, cercando di trasmettere informazioni in modo chiaro e coinvolgente. Il suo approccio equilibrato la porta a raccontare le cronache locali con una prospettiva che valorizza sia i fatti che le emozioni delle persone che li vivono.

Pubblicato da
Federica Annunziata