Cronaca Salerno

Sant’Arsenio-San Pietro al Tanagro: una lunga processione silenziosa per ricordare Massimo Nonato

Condivid

Nella notte, un’interminabile fila di giovani ha attraversato il buio da Sant’Arsenio a San Pietro al Tanagro, unita nel silenzio e nel ricordo di Massimo Nonato, il 21enne di Sant’Arsenio tragicamente strappato alla vita in un incidente stradale avvenuto proprio lungo quel tragitto. Candele accese hanno illuminato il cammino, mentre l’aria si è riempita di un’emozione densa, quasi palpabile.

A spezzare il silenzio sono state le parole strazianti della mamma di Massimo, che ha voluto condividere il suo dolore e la sua gratitudine con chi, in questi giorni di lutto, non l’ha lasciata sola. “Sono la mamma di Massimo e resterò sua mamma per sempre, anche se mi è stato portato via nel modo più crudele”, ha dichiarato con voce rotta dall’angoscia.

“Sto vivendo un tormento enorme e infinito. Ringrazio chi mi ha dimostrato amore e vicinanza, stringendosi attorno al mio dolore. Ma soprattutto ringrazio tutti i ragazzi che stasera erano lì, in quel luogo che me l’ha tolto. Siete tutti impressi nel mio cuore, vi voglio bene infinitamente. Grazie di tutto”.

Un messaggio che ha commosso i presenti, trasformando una notte di lutto in un abbraccio collettivo, un tributo a un giovane che resterà per sempre nei ricordi di una comunità colpita da una perdita tanto improvvisa quanto devastante.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 12 Marzo 2025 - 19:45

Leggi i commenti

  • E' veramente triste vedere come le persone possono essere portate via in un momento. La mamma di Massimo ha parole che toccano il cuore e spero che ci sia conforto per tutti in questo momento difficile. La comunita deve unire.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Francis Ford Coppola ricoverato a Roma: intervento al cuore

Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:41

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot oltre 35 milioni di euro

Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:29

Estrazioni del Lotto del 5 agosto: i numeri vincenti città per città

Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:08

Pozzuoli, scomparso da oltre 24 ore il 20enne Salvatore De Felice: l’appello della famiglia

Pozzuoli  – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:55

Stupefacenti e armi in garage a Salerno: arrestato un 40enne

Salerno-  Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:15

Ischia in fiamme, evacuato un albergo a Serrara Fontana: incendi vicini alle abitazioni

Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:05