AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
14.3 C
Napoli

Santa Maria la Carità, malviventi lanciano gabbia di canarini dall’auto in fuga. Avevano rubato rame, ferro e... tartarughe

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

SANTA MARIA LA CARITÀ – Una fuga spericolata tra le strade cittadine e un gesto inaspettato: per sfuggire ai Carabinieri, hanno lanciato dall’auto una gabbia con dentro alcuni canarini.

È accaduto lungo via Cappella dei Bisi, dove due uomini di 41 e 27 anni sono stati intercettati e arrestati dai militari della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
I Carabinieri, insospettiti dall’auto su cui viaggiavano i due, hanno tentato di fermarla per un controllo, ma i sospettati hanno tentato la fuga. Durante l’inseguimento, hanno gettato dal finestrino una gabbietta contenente i piccoli volatili, che fortunatamente sono rimasti illesi. Dopo alcune centinaia di metri, i militari sono riusciti a bloccare l’auto e a perquisirla.

A bordo del veicolo sono stati trovati 70 chili di rame, sacchi contenenti rubinetteria e ferro e un secchio con sei tartarughe. Gli oggetti e gli animali erano stati rubati da un’abitazione al secondo piano di una palazzina nella stessa via. I due uomini sono stati arrestati con l’accusa di furto in abitazione. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari, mentre i canarini e le tartarughe sono stati messi in salvo.

Articolo pubblicato il 19 Marzo 2025 - 11:19 - Federica Annunziata

Commenti (1)

L’episodio descritto è abbastanza incredibile, ma è importante anche notare che la sicurezza degli animali in questa situazione è stata salvaguardata. La fuga dei due uomini ha creato un po’ di confusione tra i cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!