Nella giornata di ieri, Daniele Decibel Bellini, noto speaker della SSC Napoli, ha subito il furto della sua moto, una Honda Africa Twin, in pieno giorno a Piazza degli Artisti, nel quartiere Vomero di Napoli.
A dare la notizia è stato lo stesso Bellini attraverso un post sui suoi profili social, in cui ha voluto ringraziare la polizia per il tempestivo ritrovamento del veicolo.
Il furto, avvenuto in una delle piazze più frequentate del Vomero, ha destato non poca preoccupazione. Tuttavia, nella stessa notte, intorno all’1:00, la moto è stata ritrovata nel quartiere Sanità da una pattuglia della Seconda Sezione della Questura di Napoli. Il mezzo, pur presentando danni e l’antifurto manomesso, è stato restituito al legittimo proprietario.
Bellini, visibilmente grato, ha voluto esprimere pubblicamente la sua riconoscenza alle forze dell’ordine: «Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine e stima alla Polizia di Stato per lo straordinario lavoro che ha portato al ritrovamento della mia moto, rubata ieri in Piazza degli Artisti a Napoli in pieno giorno. Grazie al Dirigente Vice Questore Dott. Vincenzo Coletta e a tutto il personale impiegato della Polizia. Grazie per il vostro impegno quotidiano nel garantire giustizia e legalità. Siete un punto di riferimento prezioso per tutti noi cittadini».
L’episodio, oltre a mettere in luce l’efficienza delle forze dell’ordine, riaccende i riflettori sul fenomeno dei furti di moto e veicoli, un problema che continua a colpire la città di Napoli nonostante gli sforzi delle autorità. La vicenda si è conclusa positivamente, ma rimane un monito per tutti i cittadini a prestare massima attenzione alla sicurezza dei propri mezzi.
Napoli - Controlli straordinari dei Carabinieri nel cuore di Napoli hanno portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto
Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto
Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto
Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto
Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' un peccato che le cose come questi succedono in pieno giorno, soprattutto in una piazza tanto frequentata. E' positivo che la moto sia stata ritrovata ma ci dovrebbe essere più sicurezza per tutti i cittadini e i loro beni.