Donne a processo per violazione di domicilio e danni
Santa Maria Capua Vetere– Il Presidente del Tribunale sammaritano ha accolto la richiesta di designazione urgente del Giudice naturale per il processo a carico del chirurgo bariatrico Stefano Cristiano.
Sarà il Presidente della Seconda Sezione Penale, il dott. Sergio Enea, a presiedere il dibattimento, secondo i criteri tabellari e il sistema operativo Giada 2. L’udienza è fissata per il prossimo 24 marzo e si preannuncia un acceso confronto tra accusa e difesa.
La decisione è stata formalizzata questa mattina dal Giudice Carla Montanaro, che già nella scorsa udienza aveva accolto l’istanza presentata dal Pubblico Ministero Valentina Santoro, titolare delle indagini preliminari, e dagli avvocati Gaetano e Raffaele Crisileo, rappresentanti della parte civile per Angela Iannotta e gli eredi di Francesco Di Vilio.
Stefano Cristiano, difeso dall’avvocato Massimo Damiani, è imputato per lesioni colpose, falso e omicidio colposo. Le accuse riguardano le gravi lesioni riportate da Angela Iannotta dopo un intervento di chirurgia bariatrica e il decesso di Francesco Di Vilio, 69enne di Santa Maria Capua Vetere, operato presso la Clinica Villa del Sole.
Intanto, lo stesso medico è già stato condannato a due anni di reclusione dal Tribunale di Nola, con sentenza pronunciata dalla dott.ssa Alessandra Zingales, per omicidio colposo legato alla morte di Raffaele Arcella, 29enne di Caivano, deceduto dopo un intervento di chirurgia bariatrica.
Nel processo relativo ai casi Iannotta e Di Vilio, gli avvocati Crisileo hanno ottenuto la chiamata in causa della Clinica Villa del Sole come responsabile civile. La struttura si è costituita in giudizio con l’avvocato Ferdinando Trasacco.
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto