Pozzuoli – “La scuola chiusa per i livelli di anidride carbonica al di sopra della soglia, è di competenza della città metropolitana, in una zona a rischio nella mappatura dell’Osservatorio vesuviano.
E’ una struttura molto lunga, e solo nella palestra e nel corridoio che porta alla palestra è stato superato di poco il limite di Co2, al di sotto, invece, in tutto il resto dei locali sullo stesso piano.
Abbiamo ritenuto, opportuno con i vigili del fuoco e la città metropolitana, chiudere l’istituto e già domani città metropolitana metterà in campo tutti gli strumenti previsti nelle ordinanze”.
Lo ha spiegato il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni. E poi ha aggiunto: “Lunedì e martedì le lezioni non si sarebbero comunque tenute, essendo giorni di festa per carnevale, ma io comunque, in qualità di autorità di massima sicurezza sul territorio, ho ritenuto opportuno chiudere l’istituto e fare ulteriori sopralluoghi”.
“Nel frattempo, sono state fatte verifiche sulle scuole segnalate nella zona rossa, tutte con riscontri negativi. Per eccesso di zelo – ha concluso – saranno controllate anche scuole private, non previste nei piani originari, e due al di fuori della zona più critica”.
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto
Leggi i commenti
la notizia della chiusura della scuola a Pozzuoli è molto importante, ma non capisco perchè sia stata chiusa solo quella palestra, se ci sono stati solo pochi superamenti. Spero che si risolva presto la situazione per i studenti.