Cronaca Napoli

Nuovo treno Stadler in arrivo per le linee vesuviane: partito da Valencia, atteso a Napoli il 27 marzo

Condivid

Un altro passo avanti nel rinnovamento della flotta ferroviaria delle linee vesuviane: è partito da Valencia il secondo treno Stadler destinato a potenziare il servizio di trasporto pubblico gestito dall'Ente Autonomo Volturno (EAV).

Secondo le previsioni dell'azienda, il convoglio dovrebbe arrivare a Napoli il prossimo 27 marzo, segnando un ulteriore traguardo nel piano di ammodernamento dei mezzi in circolazione. Il nuovo treno si aggiunge alla flotta in fase di aggiornamento, con l'obiettivo di migliorare la qualità del servizio per i pendolari e garantire maggiore efficienza e sicurezza sulle tratte vesuviane.

L’EAV prosegue dunque nel suo programma di rinnovamento infrastrutturale e tecnologico, con l'intento di rendere il trasporto ferroviario più moderno, affidabile e sostenibile per i cittadini della regione.

Articolo pubblicato il [date] - [author]

Leggi i commenti

  • E' un passo avante importante per le ferrovie vesuviane ma io mi chiedo se veramente questi treni novi arriveranno in tempo. Speriamo che i pendolari possano beneficiare di un servizio migliore, visto che spesso ci sono problemi.

Pubblicato da
Federica Annunziata