Benevento– Momenti di terrore all’ospedale San Pio, dove un paziente in preda ad allucinazioni ha aggredito quattro operatori sanitari e danneggiato arredi e attrezzature. L’episodio si è verificato intorno alle 4 del mattino, gettando nel caos il pronto soccorso.
L’uomo, già visitato il giorno precedente, è arrivato in stato di forte alterazione, colpendo un medico, un infermiere, un operatore socio-sanitario e una guardia giurata. “Ha agito inconsapevolmente”, riferiscono fonti interne alla struttura. Il personale è sotto choc.
Ferma la condanna dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Benevento. Il presidente, dott. Luca Milano, ha espresso solidarietà ai colleghi aggrediti, chiedendo misure urgenti per garantire la sicurezza degli operatori sanitari.
“La violenza negli ospedali non può essere considerata un evento normale – ha dichiarato Milano – e deve essere contrastata con interventi adeguati. La tutela di medici e infermieri è essenziale per garantire cure sicure ed efficaci”.
Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto
Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto
Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto
Dopo il successo delle serate sold out alle Terme di Caracalla, Fiorella Mannoia torna a… Leggi tutto
Caserta – Ferragosto e tutta l’estate alla scoperta della Reggia di Caserta. Il complesso monumentale… Leggi tutto
Roma – “A tre anni dalla nascita della Cyber Security Foundation, possiamo dire di aver… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' davvero preoccupante che succedono eventi cosi gravi negli ospedali. La sicurezza dei sanitari deve essere una priorità e non possiamo continuare a ignorare questi episodi. Speriamo che vengano prese misure serie al più presto.