Cronaca di Napoli

Napoli, 17enne ferito davanti alla scuola: arrestato un coetaneo

Condivid

Napoli – Un 17enne è rimasto ferito in un agguato a colpi di pistola avvenuto lo scorso 12 marzo in via Nuova Poggioreale, a pochi passi da una scuola e dalla casa circondariale. Il giovane, incensurato, è stato colpito alla gamba destra mentre viaggiava in sella a uno scooter in compagnia di un amico.

Grazie a un’indagine lampo, i Carabinieri del nucleo operativo di Poggioreale hanno fermato un coetaneo, residente a Casoria, gravemente indiziato di tentato omicidio.

Secondo la ricostruzione dei militari, l’episodio sarebbe avvenuto quando un giovane alla guida di un SUV nero si sarebbe affiancato ai due ragazzi in scooter, puntando un’arma contro di loro. Dopo aver esploso un colpo, ferendo il 17enne alla gamba, l’aggressore sarebbe fuggito.

Le indagini, supportate dall’analisi delle immagini di videosorveglianza e dalle testimonianze raccolte, hanno permesso di risalire rapidamente alla targa del veicolo, risultato in leasing.

Il 17enne fermato è figlio del titolare di un autonoleggio di Casoria

Il nome associato al contratto ha condotto i Carabinieri a Casoria, dove il 17enne, figlio del titolare del noleggio, si è presentato spontaneamente al Commissariato di Scampia, assumendosi la responsabilità del ferimento.

Dalle prime informazioni, prima della sparatoria ci sarebbe stato un alterco tra il giovane fermato e i due coetanei in scooter. I Carabinieri lo hanno rintracciato pochi minuti dopo la sua dichiarazione e lo hanno sottoposto a fermo, successivamente convalidato. Le indagini proseguono per chiarire ogni dettaglio della vicenda.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 16 Marzo 2025 - 09:25

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Salerno ritorna la notte bianca: ospiti Andrea Sannino e altri big

Salerno -Torna l’attesissima Notte Bianca a Salerno, pronta a scaldare la città sabato 5 luglio… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 14:45

Napoli, bomba all’alba in piazza Mercato

Napoli - I signori del racket  fanno sentire la loro presenza a suon di bombe… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 13:59

Napoli, accoltella uomo al corso Vittorio Emanuele: denunciato 20enne

Napoli – Notte di violenza al centro di Napoli e precisamente in Corso Vittorio Emanuele,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 13:36

Mergellina, 25enne accoltellato dopo una lite fuori da un locale: è allarme sicurezza nella movida

NAPOLI – La movida a Mergellina si trasforma ancora una volta in un bollettino di… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 12:16

San Prisco, minaccia i genitori e aggredisce i carabinieri: arrestato 42enne

SAN PRISCO – Una lite familiare finisce in violenza, paura e manette. È accaduto ieri… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 12:06

Sparatoria durante un matrimonio in Francia, muore la sposa: si indaga sul narcotraffico

Le luci della festa erano ancora accese, ma la notte si è tinta di sangue.… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 11:56