Cronaca di Napoli

Napoli, 17enne ferito davanti alla scuola: arrestato un coetaneo

Condivid

Napoli – Un 17enne è rimasto ferito in un agguato a colpi di pistola avvenuto lo scorso 12 marzo in via Nuova Poggioreale, a pochi passi da una scuola e dalla casa circondariale. Il giovane, incensurato, è stato colpito alla gamba destra mentre viaggiava in sella a uno scooter in compagnia di un amico.

Grazie a un’indagine lampo, i Carabinieri del nucleo operativo di Poggioreale hanno fermato un coetaneo, residente a Casoria, gravemente indiziato di tentato omicidio.

Secondo la ricostruzione dei militari, l’episodio sarebbe avvenuto quando un giovane alla guida di un SUV nero si sarebbe affiancato ai due ragazzi in scooter, puntando un’arma contro di loro. Dopo aver esploso un colpo, ferendo il 17enne alla gamba, l’aggressore sarebbe fuggito.

Le indagini, supportate dall’analisi delle immagini di videosorveglianza e dalle testimonianze raccolte, hanno permesso di risalire rapidamente alla targa del veicolo, risultato in leasing.

Il 17enne fermato è figlio del titolare di un autonoleggio di Casoria

Il nome associato al contratto ha condotto i Carabinieri a Casoria, dove il 17enne, figlio del titolare del noleggio, si è presentato spontaneamente al Commissariato di Scampia, assumendosi la responsabilità del ferimento.

Dalle prime informazioni, prima della sparatoria ci sarebbe stato un alterco tra il giovane fermato e i due coetanei in scooter. I Carabinieri lo hanno rintracciato pochi minuti dopo la sua dichiarazione e lo hanno sottoposto a fermo, successivamente convalidato. Le indagini proseguono per chiarire ogni dettaglio della vicenda.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 16 Marzo 2025 - 09:25
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Leggi i commenti

  • E' incredibile come un giovano di solo 17 anni possa essere coinvolto in un agguato cosi violento. Spero che le autorità facciano chiarezza su questa vicenda e trovino una soluzione per prevenire simili incidenti in futuro.

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Miss Italia, 13enne in passerella, è bufera: licenziato l’organizzatore campano

napoli -. Un'ondata di indignazione ha travolto il concorso di Miss Italia in Campania dopo… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:58

Incendio al Vesuvio, oggi quattro Canadair in azione

Roma – Quattro Canadair sono ancora al lavoro per domare le fiamme che da giorni… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:44

Fiamme sul Vesuvio, salve le colture di pregio

Napoli – Il Vesuvio brucia, ma le sue colture simbolo resistono. Le fiamme, che da… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:29

Grandinata e temporale lampo nel Cilento: bagnanti in fuga e disagi sulle strade

Salerno – Un pomeriggio d’agosto segnato dal sole e dalle alte temperature si è trasformata,… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:14

Sperlonga, vuole cenare ma la cucina è chiusa: napoletano dà fuoco al ristorante

Spoerlonga– Ha preteso di cenare quando la cucina era già chiusa, e al rifiuto dei… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 18:51

Dove si dirige la comunicazione? L’evoluzione strategica che ridisegna l’informazione

Viviamo in un’epoca in cui l’autorevolezza non è più solo una questione di testate storiche… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 18:32