Vomero

Napoli, voragine di 2 metri in strada al Vomero: camion Nu resta incastrato

Condivid

Napoli- Momenti di paura questa notte al Vomero per l’ennesima voragine che si è aperta in strada.

E’ accaduto in via Scarlatti: la buca profonda circa 2 metri  ha causato l’interruzione della fornitura idrica nella zona. Un camion della raccolta rifiuti è rimasto incastrato.

La Protezione Civile e i tecnici di ABC Napoli sono già al lavoro per identificare le cause e risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Sul posto i consiglieri municipali di Europa Verde Rino Nasti e Luca Bonetti.

“E’ l’ennesima voragine che si apre nella zona collinare – dichiara il deputato Francesco Emilio Borrelli con Nasti e Bonetti – siamo estremamente preoccupati e chiediamo un monitoraggio approfondito sulle aree del vomero sempre più esposte a questi episodi.

Bisogna ridurre drasticamente le sollecitazioni che arrivano verso il sottosuolo che va monitorato e protetto per evitare tragedie e catastrofi”.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 25 Marzo 2025 - 10:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • E' veramente incredibile che questa situazione continui a verificarsi nel Vomero. La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità. Spero che le autorità intervengano rapidamente per risolvere questo problema e prevenire ulteriori incidenti in futuro.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Salerno, in viaggio con la famiglia e il carico di stupefacenti: arrestato corriere

Un viaggio "di famiglia", apparentemente innocuo, si è rivelato una copertura per un traffico di… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 20:52

Lotteria Italia: 32 milioni di premi dimenticati dal 2002, oltre 1,2 milioni nell’ultima edizione

Roma – La Lotteria Italia si conferma un'occasione di fortuna non solo per i vincitori,… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 20:42

Avellino, la notte degli incivili: fototrappole smascherano chi scarica rifiuti in autostrada

C'è chi viaggia sull'A2 per lavoro, chi per vacanza, e poi c'è chi usa le… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 20:18

Blitz nei Quartieri Spagnoli: irregolarità in 5 negozi, scattano sanzioni e sospensioni

Napoli – Un’operazione congiunta di controllo ha messo sotto la lente d’ingrandimento i Quartieri Spagnoli,… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 20:08

Napoli, decoro urbano: task force in azione a Scampia, Soccavo e Ponticelli

Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Napoli per il miglioramento del decoro urbano, con una serie… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 19:58

Ritrovato senza vita il corpo dell’anziano di Marigliano scomparso in mare in Salento

Ugento  – Si è conclusa in tragedia la ricerca di Francesco Monda, il turista campano… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 19:46