AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli

Napoli, troppo rumore: il Comune impone 7 giorni di stop al Crazy Pizza di Briatore

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Napoli – Sette giorni di chiusura temporanea: è il provvedimento avviato dal Comune di Napoli nei confronti del Crazy Pizza, il locale inaugurato lo scorso settembre dall’imprenditore Flavio Briatore sul suggestivo lungomare partenopeo.
La decisione arriva dopo il secondo verbale di illecito amministrativo per il mancato rispetto delle norme sull’impatto acustico, come previsto dal Regolamento comunale di Polizia di sicurezza urbana.
Il locale, già finito nel mirino delle autorità per lo stesso motivo nei mesi scorsi, è considerato recidivo entro il termine di 12 mesi dal primo richiamo. Ora la società che gestisce il ristorante ha a disposizione 10 giorni per presentare le proprie controdeduzioni, che saranno attentamente valutate dagli uffici competenti.

E’ il secondo “richiamo” per il locale di Briatore

Dal municipio di palazzo San Giacomo arriva un messaggio chiaro: “Qualora, entro il termine assegnato, non emergano elementi sufficienti a interrompere il procedimento, si procederà con la formalizzazione e l’attuazione della sospensione coattiva dell’attività”.
Un’ulteriore tegola per il Crazy Pizza, che dovrà affrontare le conseguenze amministrative delle lamentele sul rumore, in una zona tanto affascinante quanto sensibile del capoluogo campano.
LEGGI ANCHE

Al Monaldi il dramma del piccolo Domenico: «Situazione gravissima, siamo tutti sconvolti»

di Rosaria Federico 20 Febbraio 2026 - 20:59 20:59

“Al Monaldi siamo tutti sconvolti, la situazione è in rapido peggioramento”. Antonio Corcione, Capo Dipartimento Area Critica Rianimazione dell'Ospedale Monaldi di Napoli, spiega la situazione di Domenico, il bimbo di due anni al quale è stato trapiantato un cuore danneggiato. “La situazione è critica, molto critica, noi stiamo applicando una legge dello Stato del 2017…

Continua a leggere

Napoli, incendio al quinto piano di un hotel: 4 persone salvate con l’autoscala

di Federica Annunziata 20 Febbraio 2026 - 20:39 20:39

Momenti di paura nella tarda mattinata di oggi a Napoli, dove un incendio è divampato all'interno di un hotel di piazza Garibaldi, nel cuore della zona della stazione centrale. Le fiamme, sviluppatesi per cause ancora in fase di accertamento al quinto piano della struttura, hanno rapidamente riempito i corridoi di fumo, bloccando di fatto quattro…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA