Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un 40enne di origine zimbabwese, già noto alle forze dell’ordine, per aver tentato di rubare uno scooter in via Firenze, nel cuore di Napoli. L’uomo, irregolare sul territorio nazionale, è stato fermato dagli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, intervenuti dopo la segnalazione di alcuni passanti.
Il tentativo di fuga e l’arresto
Secondo quanto ricostruito, l’uomo è stato sorpreso mentre cercava di mettere in moto lo scooter. Alla vista della polizia, ha tentato la fuga, ma è stato prontamente bloccato dagli agenti in corso Novara. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un chiavino cilindrico metallico e un cacciavite di grosse dimensioni, strumenti utilizzati per forzare il bloccasterzo del veicolo.
Precedenti e accuse
Il 40enne, con precedenti specifici per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere, è stato arrestato e dovrà rispondere di tentato furto aggravato. Lo scooter è stato restituito al legittimo proprietario.
Le indagini
Le indagini sono ancora in corso per chiarire ulteriori dettagli sulla vicenda e per verificare se l’uomo sia responsabile di altri furti nella zona.
Cesa, un bimbo autistico sarebbe stato lasciato sporco in classe dopo i bisogni, in una… Leggi tutto
Dramma familiare a Lamezia Terme. Un trentenne, Francesco di Cello, è stato ucciso dal padre,… Leggi tutto
Gli agenti della Unita' operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di… Leggi tutto
"Ancora violenza nel carcere di Poggioreale. Sembrerebbe che in data 30 aprile, un poliziotto penitenziario… Leggi tutto
Il questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane… Leggi tutto
Lunedì 5 maggio alle 12 nella sala giunta di Palazzo San Giacomo si svolgerà la… Leggi tutto