AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 18:52
19.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 18:52
19.5 C
Napoli

Napoli, “Dialoghi con i giovani per il Giubileo”: Don Mimmo Battaglia incontra Simone Cristicchi e Amara

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Prosegue il percorso di preparazione al Giubileo dei Giovani 2025 con il ciclo di incontri “Dialoghi con i giovani per il Giubileo”, organizzato dalla Chiesa di Napoli: un cammino di riflessione e spiritualità in vista del grande evento che dal 28 luglio al 3 agosto 2025 porterà giovani cattolici da tutto il mondo nelle basiliche giubilari di Roma.

Come ogni anno nel periodo quaresimale, l’Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, incontra i giovani della diocesi per momenti di confronto e crescita spirituale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca
L’edizione di quest’anno è arricchita dalla partecipazione di personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, coinvolte in dialoghi sui temi legati all’Anno Santo.

Dopo l’appuntamento del 3 marzo con Rocío Muñoz Morales, ieri, 10 marzo, è stata la volta dei cantautori Simone Cristicchi e Amara, che hanno condiviso pensieri e riflessioni nella suggestiva Basilica di San Pietro ad Aram. L’incontro ha rappresentato un'occasione speciale per approfondire il significato del Giubileo e il valore della spiritualità nell’arte e nella vita quotidiana.

Durante la serata, a Cristicchi è stato recapitato un messaggio dalla Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti, che, attraverso il progetto "Metamorfosi", sta realizzando per lui una chitarra costruita con il legno delle barche dei migranti. Lo strumento è frutto del lavoro dei detenuti della liuteria del carcere di Secondigliano, un’iniziativa che coniuga riscatto sociale e memoria, trasformando il legno di imbarcazioni cariche di speranza in strumenti di musica e condivisione.

Articolo pubblicato il 11 Marzo 2025 - 12:07 - Federica Annunziata

Commenti (1)

L’evento sembra molto interesate e coinvolgente, però ci sono tante persone che non sanno cosa sia il Giubileo. Sarebbe bello se si spieghasse meglio di che si tratta e come partecipare a questi incontri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!