Cronaca Napoli

Napoli, rifiuta l’alcoltest aggredisce i carabinieri: arrestato 25enne

Condivid

Napoli – Raffica di controlli straordinari dei Carabinieri della Compagnia di Poggioreale nelle strade della città. Un 25enne, Emanuele Capriglia, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio è scattato durante un normale controllo alla circolazione: il giovane, fermato dai militari, ha opposto una reazione violenta per sfuggire all’alcoltest, scagliandosi contro gli agenti con insulti e aggressioni. Arrestato sul posto, Capriglia è stato successivamente condotto in giudizio.

L’operazione non si è fermata qui. Nel corso delle verifiche, due automobilisti sono stati denunciati in stato di libertà dopo essere risultati positivi all’alcoltest, mentre un altro giovane è stato segnalato alla Prefettura per possesso di una modica quantità di droga.

Il bilancio dei controlli parla chiaro: 23 persone identificate, di cui 11 con precedenti penali, e 12 veicoli passati al setaccio. I Carabinieri hanno elevato cinque contravvenzioni al Codice della Strada, per un importo complessivo superiore ai 5.000 euro, disponendo anche il fermo amministrativo di un mezzo. Un’azione mirata che conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire sicurezza e legalità sul territorio partenopeo.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 11 Marzo 2025 - 12:44

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • E' stato un episodio molto gravi, ma è bene che i Carabinieri fanno controlli piu frequenti. Speriamo che questa azione porta a una riduzione dei reati nella città, ma serve anche più prevenzione e educazione per i giovani.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, incendia un negozio e aggredisce gli agenti: arrestato

Napoli– Pomeriggio di alta tensione a Piazza Garibaldi, dove un 42enne tunisino, già noto alle… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 16:02

Carenza di nefrologi in Molise: Asrem sigla una convenzione con la Asl di Caserta

Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:42

Napoli, scarcerato l’ingegnere accusato di aver speronato acquascooter della Polizia

Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:32

Jabil addio, la fine di un’era: rimossa l’insegna, 404 lavoratori passano a Tme

Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Napoli, controlli a tappeto della polizia locale: sanzioni e sequestri a Chiaia

Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Tre cani trovati morti di stenti in un box a Senerchia: denunciati i proprietari

Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:12