Cronaca Napoli

Napoli, rapinatore distratto: non si accorge della presenza dei carabinieri: arrestato

Condivid

Napoli – Tenta di strappare la borsa a una donna ma non si accorge della presenza dei carabinieri: inseguito e arrestato.

E’ accaduto ieri sera al corso malta dove i carabinieri della compagnia Bagnoli hanno arrestato il pregiudicato di 51 anni Salvatore Longo. I militari erano in giro di controllo nella zona del Centro Direzionale mentre notano un uomo che passeggia.

Pochi secondi e proprio quella persona che non si accorge della presenza dei militari si avvicina a una 63enne. Le afferra con forza la borsa e tenta la rapina. I carabinieri intervengono lui scappa.

L’inseguimento dura poche centinaia di metri e avviene l’arresto grazie anche ad altri carabinieri che erano poco distanti. La vittima è stata trasferita nell’ospedale San Paolo ed è stata dimessa con una prognosi di 2 giorni. L’arrestato dovrà rispondere di tentata rapina impropria e resistenza.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 1 Marzo 2025 - 08:14

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • Ho letto l'articolo e mi sembra che la situazione sia stata gestita bene dai carabinieri che sono intervenuti. Tuttavia, mi chiedo come mai questa persona ha pensato di fare una cosa del genere senza rendersi conto dei rischi.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ancora multe ai locali della movida del Vomero

Continuano i controlli nei locali della “movida” nel quartiere Vomero. Anche la scorsa notte le… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 14:35

Forio, follia in mare: tenta la fuga con un’imbarcazione sotto sequestro. Arrestato 37enne di Napoli

Forio d'Ischia– Ha tentato di fuggire in mare a bordo di un’imbarcazione già sottoposta a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 14:20

Fiat Grande Panda, tra high-tech e carro attrezzi: benvenuti nel futuro dell’auto nuova

La tecnologia fa passi da gigante, l’elettrico è il futuro, le emissioni devono calare e… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 13:42

Travolto da un’auto mentre era in bici elettrica: grave un trentenne a Sapri

Sapri – È ricoverato in gravi condizioni un giovane di 30 anni, travolto nella notte… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 13:25

Napoli, la strage degli operai al rione Alto e quelle saldature sul montacarichi

Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 12:23

Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3 morti

Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:52