Cronaca Napoli

Napoli, portate vie le pensioni per 500mila euro dall’ufficio postale di Corso Meridionale

Condivid

E’ un bottino ingente con un danno enorme per tutti quei pensionati che oggi aspettavano di prelevare la somma spettante per il mese di marzo.

I banditi che nella notte, probabilmente, sono entrati in azione negli uffici del corso Meridionale a Napoli hanno portato via ben 500mila euro e forse di più. La stima finale non è stata ancora fatta.

Una cifra che sarebbe servita, appunto, in gran parte, per il pagamento delle pensioni, così come avviene nei primi quindici giorni del mese. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire l’accaduto, anche visionando le immagini degli impianti di videosorveglianza.

La scoperta del furto è stata fatta questa mattina, intorno alle 8, da un impiegato che poi ha allertato il 112. Una volta all’interno si è accorto del buco nella parete della cassaforte probabilmente portato via con un carro gru.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 3 Marzo 2025 - 10:53

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Leggi i commenti

  • E' davvero preoccupante che un evento del genere possa succedere in una città come Napoli, dove ci sono molti pensionati che dipendono da questi pagamenti. Speriamo che i carabinieri trovino presto i responsabili di questo furto.

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37

Falsi preti celebrano matrimoni e sacramenti: l’allerta del vescovo di Nola

Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:27