Emanuele Durante
Napoli – Si cerca l’amico che era con Emanuele Durante al momento dell’agguato sullo scooter in via Santa Teresa degli Scalzi. E’ lui che lo ha aiutato a risalire sulla moto, dopo i colpi ricevuti dai killer, e a portarlo davanti all’ospedale Pellegrini dove dove lo ha abbandonato facendo perdere le proprie tracce.
I carabinieri, che conducono le indagini, stanno analizzando le immagini delle telecamere per trovare indizi utili ad identificare sia lui sia i killer che sono entrati in azione alle 18,30 di ieri facendo fuoco quattro volte contro il 20enne. Uno dei proiettili, quello fatale, lo ha centrato all’addome.
La giovane vittima, imparentato con Annalisa Durante, vittima innocente della camorra e che non ha mai conosciuto perché quando la 14enne fu uccisa a Forcella, lui non era ancora nato, abitava in piazza Calenda a Forcella ma aveva frequentazioni con la “paranza” dei giovani delle Case Nuove.
Aveva precedenti per rapina e non risulta essere inquadrato in ambienti criminali anche se le foto sui social lo mostrano insieme con un amico mentre fa il gesto, che sembra diventata una malsana moda tra i giovani, della pistola con le tre dita e una scritta: “Prima la famiglia”. Di quale famiglia si tratti saranno le indagini a stabilirlo.
E per questo che gli investigatori stanno passando al setaccio la sua vita, le sue frequentazioni i suoi social. E il fatto che stesse frequentando coetanei delle Case Nuove porta alla pista della vendetta tra bande di giovani e quindi all’omicidio del 16enne Emanuele Tufano.
Il ragazzino del rione Sanità fu ucciso la notte nel 24 ottobre scorso in un vicolo del corso Umberto mentre fuggiva dopo uno scontro armato in piazza Mercato con alcuni coetanei delle Case Nuove.
Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d’azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: “lavorare fa bene, il non lavoro: stanca”
Roma – Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha assicurato che la diffusione del virus… Leggi tutto
Il cammino verso un'intesa tra Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle in vista delle Regionali… Leggi tutto
Il primo semestre del 2025 si chiude con un tragico aumento delle morti sul lavoro… Leggi tutto
Boscoreale – Un duro colpo alla criminalità organizzata del Vesuviano è stato messo a segno… Leggi tutto
Nola– In seguito a una nota diffusa nei giorni scorsi dalla Curia di Nola, in… Leggi tutto
Molti giocatori italiani si chiedono se sia possibile incassare vincite da piattaforme internazionali senza pagare… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'articolo parla di un evento tragico e complesso, ma ci sono molte cose che non sono chiare. La descrizione delle indagini e delle relazioni tra i giovani non è molto dettagliata, quindi è difficile capire la situazione. Spero che gli investigatori possano fare chiarezza.