Napoli - Napoli piange la scomparsa di Concetta Cocozza, conosciuta da tutti come "Nennella", autentica istituzione della pizza napoletana. All'età di 86 anni, si è spenta nella sua amata città, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei napoletani e degli amanti della pizza in tutto il mondo.
La sua storia è quella di una vita dedicata alla tradizione, iniziata da bambina nella piccola pizzeria dei Quartieri Spagnoli, dove ha mosso i primi passi nel mondo della pizza.Potrebbe interessarti
Quartieri Spagnoli, blitz nella movida: sequestri, sanzioni e 15 kg di pane senza tracciabilità
Napoli, morto il giovane calciatore Umberto Catanzaro ferito il 15 settembre ai Quartieri Spagnoli
Montecalvario, blitz della Polizia: sequestrati due chili di marijuana e mezzo chilo di cocaina
Napoli, turista accoltellato e rapinato ai Quartieri Spagnoli
Il messaggio di addio dei figli attraverso i social
"Oggi viene a mancare la storia di Napoli e noi lo urliamo con orgoglio", hanno scritto i figli sui social, "perché tu mamma hai fatto tanto per questa città e noi non possiamo fare altro che portare avanti i tuoi insegnamenti e la tradizione di famiglia".
La scomparsa di "Nennella" ha suscitato un'ondata di commozione in città, con numerosi messaggi di cordoglio e testimonianze di affetto. I funerali si terranno domani mattina, alle 9:30, nella chiesa di Santa Maria della Mercede in piazza Montecalvario.












































































Commenti (1)
Nennella era una donna molto importante per la tradizion della pizza a Napoli, ha insegnato tanto ai suoi figli e nipoti. La sua scomparsa è un grande dolore per tutti, speriamo che la sua eredità continui nel tempo.