Napoli– Serata di tensione a Porta Capuana, dove un uomo di 52 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per atti persecutori e minacce aggravate.
Punti Chiave Articolo
L’intervento è scattato dopo una segnalazione alla Sala Operativa della Questura, che ha allertato gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Una volta giunti sul posto, i poliziotti sono stati avvicinati da due condomini, i quali hanno denunciato di essere stati minacciati con un bastone di legno e successivamente aggrediti con un martello e una spada.
Bloccato all’interno dell’ex portineria
L’uomo, nel frattempo, si era barricato all’interno dell’ex portineria dello stabile, ma gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a perquisire l’ambiente. All’interno sono stati rinvenuti un bastone di legno, due spade – di cui una da cerimonia – e un martello. Per questi motivi, il 52enne è stato arrestato e condotto in Questura.
Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2025 - 17:02
L’articolo parla di un fatto gravissimo che è successo a Napoli. E’ triste che le persone non possano sentirsi al sicuro nel proprio quartiere, ma mi chiedo se queste situazioni possano essere prevenute in futuro. La polizia ha fatto un buon lavoro, ma ci sono troppi episodi simili.