Gli agenti dell’Unità operativa Avvocata della polizia locale di Napoli, durante il servizio in via Toledo, sono stati richiamati da alcuni cittadini perché “un uomo con un martello stava minacciando le persone in strada”.
Dopo i primi tentativi messi in atto per bloccarlo, dettaglia una nota del Comune, il 39enne napoletano “si è scagliato contro un agente di sesso femminile, prima con ingiurie e minacce e poi aggredendola fisicamente e procurandole lesioni alle braccia. Grazie all’intervento di altri agenti l’uomo è stato disarmato e arrestato”.
Dai successivi accertamenti l’uomo è risultato avere precedenti per resistenza, oltraggio a Pubblico Ufficiale, truffa ed infine “per essere stato denunciato dalla compagna per lesioni personali e minacce con attivazione del cosiddetto Codice Rosso”.
Il magistrato di turno ne ha disposto il giudizio con rito direttissimo a seguito del quale è stato condannato a 6 mesi di reclusione con pena sospesa.
Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I
La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…
Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…
Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’articolo parla di un fatto grave che succede in città ma ci sono molte cose che non si capisce benissimo. Perché non si fa niente per fermare queste situazioni? La polizia dovrebbe avere più risorse per prevenire questo genere di crimini.