Napoli, guerriglia nel Bronx di San Giovanni: scontro tra famiglie a colpi di bottiglie

Condivid

Una violenta faida tra famiglie sta infiammando il quartiere Bronx di Napoli Est, trasformando le strade in un teatro di guerriglia urbana.

La notte scorsa, la tensione è esplosa in un episodio di violenza che ha visto il lancio di bottiglie da un palazzo e la distruzione di un’auto.

Al centro della contesa, antichi rancori e presunti affari illeciti, un mix esplosivo che ha scatenato una spirale di violenza senza precedenti. Tra i protagonisti, un uomo già noto alle cronache per aver maltrattato il figlio a causa della sua omosessualità, attualmente agli arresti domiciliari.

Sarebbe proprio la sua famiglia ad aver assaltato l’auto di un membro del clan rivale, scatenando la furia degli avversari.

L’escalation di violenza non si è fermata nemmeno di fronte all’intervento delle forze dell’ordine. Dopo gli assalti, sono volati insulti e accuse reciproche, come testimoniato dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, accorso sul posto dopo le segnalazioni dei cittadini.

“Neanche nel medioevo uno scenario del genere sarebbe stato accettato” – dichiara il parlamentare- ”Gente che si fa la guerra scatenano l’inferno nel quartiere. Alla base ci sarebbero antichi rancori e diverbi sulla gestione/intromissione in affari illeciti che chiederemo di verificare.

Ognuno accusa l’altro di essere un diavolo, quel che è certo è che in questa storia nessuno è un santo. Allerteremo il Prefetto su questa situazione chiedendo di adottare i dovuti provvedimenti e di eseguire degli accertamenti su entrambi i nuclei familiari e la legittimità o meno delle occupazioni delle case popolari in cui vivono e gli allacci alle utenze. Si chiama Bronx ma non deve assomigliare al distretto newyorkese come viene dipinto nei crime movie degli 70/80”.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 14 Marzo 2025 - 12:28
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leggi i commenti

  • L'articolo parla di una situazione molto complicata a Napoli Est. La violenza non è mai la soluzione, ma ci sono motivi profondi che spingono le famiglie a fare queste azioni. Speriamo che le autorità intervengano.

    • Io penso che il problema è più profondo di quel che si pensi, e non basta mandare polizia per risolvere. Ci sono storie e sofferenze dietro ogni famiglia coinvolta in questa faida.

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, controlli ai Baretti: recuperati i telefonini rubati a due turisti

Napoli– La "movida" di Chiaia, cuore pulsante della vita notturna napoletana, è stata nuovamente al… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 10:29

Stadio Maradona, ecco tutti i divieti imposti dal Comune per la stagione calcistica 2025/2026

Napoli– In vista dell’inizio del campionato di Serie A 2025/2026, il Comune di Napoli ha… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 10:12

Meteo, inizio settimana col fresco poi arriva di nuovo il caldo africano

Una tregua effimera dal caldo estivo prima del ritorno dell’anticiclone nordafricano.*È questo lo scenario che… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 09:36

La storia del caffè: dalle origini antiche alla moka

C’è un aroma che attraversa i secoli, capace di svegliare i sensi e raccontare mondi… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 09:22

Maxi blitz contro la Mafia cinese in 24 province

Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 07:30

Allarme West Nile in Campania: il virus miete la sesta vittima e si diffonde nella provincia di Napoli

Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 07:04