Lunedì 10 marzo, alle ore 16, nella Sala Consiliare della 7° Municipalità di Napoli in via "I Misteri di Parigi" a Secondigliano, la prima Associazione Antiracket e Usura del quartiere verrà intitolata al poliziotto eroe Nicola Barbato, ad un anno dalla sua scomparsa.
Barbato venne gravemente ferito il 25 settembre del 2015 mentre tentava di sventare un'estorsione nel quartiere di Fuorigrotta.Potrebbe interessarti
Pomigliano, inaugurato l'impianto di compostaggio e posa della prima pietra dell'Ospedale di Comunità.
Caccia illegale nell'agro campano: tre bracconieri colti sul fatto con richiami elettronici e uccelli vivi
Napoli, blitz anti-droga e armi fuori dalle scuole: la Prefettura schiera le forze dell'ordine in 25 istituti
Scampia, i carabinieri scoprono pescheria abusiva
Alla cerimonia, insieme ai familiari di Barbato, interverranno, tra gli altri: Chiara Colosimo Presidente Commissione Parlamentare Antimafia; Maria Grazia Nicolò Commissario Straordinario antiracket e antiusura; Michele Di Bari Prefetto di NAPOLI; il Presidente Nazionale FAI Luigi Ferrucci; il Coordinatore regionale FAI Campania Rosario D'Angelo; il Presidente della FAI di Secondigliano Paolo Serpico ed il Presidente della Municipalità 7 Antonio Troiano.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle attività di progetto "Insieme contro racket e usura" finanziato dalla Regione Campania.






Commenti (1)
E un evento importante per la comunita di Secondigliano, ma mi domando se veramente basterà a fermare il fenomeno dell’estorsione e dell’usura che affligge ancora tanto i cittadini in queste zone. La memoria del poliziotto merita rispetto.