Napoli – Due giovani di 30 anni, residenti nel quartiere di Fuorigrotta, sono stati brutalmente aggrediti dal loro vicino di casa, finendo in ospedale con prognosi di diversi giorni. A denunciare l’episodio è Antinoo Arcigay Napoli, che parla di un “ennesimo vile atto di violenza omofobica”.
Secondo quanto riferito dall’associazione, l’aggressione è avvenuta il 10 marzo ed è il culmine di anni di minacce e vessazioni. Il vicino, stando alle denunce, non avrebbe mai accettato l’omosessualità dei due ragazzi. Arcigay afferma inoltre di essere in possesso di audio in cui l’uomo proferisce frasi minacciose, tra cui: “Li devo fare a pezzi questi gay”.
L’attacco, descritto come “violento e premeditato”, ha causato gravi lesioni ai due giovani, identificati con i nomi di fantasia Marco e Luca. Entrambi sono stati colpiti al volto e al corpo, rendendo necessario il ricovero in ospedale. Dopo l’aggressione, il vicino avrebbe continuato a inveire contro di loro, impedendo loro di rientrare in casa.
L’intervento delle forze dell’ordine è stato immediato, grazie all’allerta lanciata dall’associazione. Arcigay Napoli ha garantito assistenza legale e supporto psicologico alle vittime.
“Siamo di fronte a un vero e proprio bollettino di guerra”, ha dichiarato Antonello Sannino, presidente di Antinoo Arcigay Napoli. “Le aggressioni omofobiche, fisiche e verbali, sono ormai all’ordine del giorno. È una vera emergenza sociale e di sicurezza per la comunità LGBTQIA+”.
L’associazione chiede un intervento urgente delle istituzioni per contrastare l’odio e la violenza omofobica e invita la cittadinanza a esprimere solidarietà alle vittime.
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto