Asia di Massimo Saretta: 10.000 visitatori al Maschio Angioino per la mostra del fotografo certified by Leica
La mostra fotografica “Asia” di Massimo Saretta ha lasciato le Antisale dei Baroni del Maschio Angioino dopo aver attirato 10.000 visitatori. L’esposizione proseguirà il suo tour in Italia fino a dicembre 2026, con la prossima tappa a Venezia. La collezione comprende 100 immagini che catturano paesaggi, storie e culture di vari paesi asiatici, tra cui India, Cambogia, Cina, Vietnam, Bangladesh, Giappone e Thailandia.
Massimo Saretta, fotografo certificato da Leica, ha dichiarato: “Sono tornato a Napoli dopo cinque anni e l’accoglienza è stata meravigliosa. Diecimila visitatori in un mese sono un numero importante e sono felice di aver esposto il mio lavoro in questa città”. Saretta ha espresso gratitudine verso l’amministrazione comunale e il brand Leica per il supporto ricevuto.
La mostra, curata da Gastone Scarabello e coordinata da Alberto Sichel e Carla Travierso, è basata sul volume fotografico “Asia”, con prefazione di Vittorio Sgarbi. Il tour, sponsorizzato dal Ministero della Cultura e il Comune di Napoli, proseguirà in diverse città italiane fino al 2026, con la collaborazione di diverse ambasciate asiatiche.
Nato nel 1958 a Padova, Massimo Saretta ha dedicato la sua vita all’arte della fotografia, ottenendo riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale. La sua carriera è caratterizzata da un profondo impegno nel reportage, specialmente nei suoi viaggi in Asia iniziati nel 2000. Grazie alla sua esperienza, ogni scatto di Saretta è un racconto di emozioni e vissuti culturali.
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto
Napoli - La Campania si appresta a riscoprire e valorizzare 14 immobili di proprietà dello… Leggi tutto
Domani alle ore 10, l’attrice Serena Rossi sarà protagonista di un incontro speciale con gli… Leggi tutto
Il 31 maggio 2025, alle ore 17.30, presso la Giordano Gallery (Via Morelli 16/b, Napoli)… Leggi tutto
Caserta– Indossava il giubbotto di una nota società di food delivery per non destare sospetti,… Leggi tutto