AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 13:48
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 13:48
16.3 C
Napoli

Mostra di Massimo Saretta al Maschio Angioino attira 10.000 visitatori, fotografo riconosciuto da Leica

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La mostra fotografica "Asia" di Massimo Saretta ha lasciato le Antisale dei Baroni del Maschio Angioino dopo aver attirato 10.000 visitatori. L'esposizione proseguirà il suo tour in Italia fino a dicembre 2026, con la prossima tappa a Venezia. La collezione comprende 100 immagini che catturano paesaggi, storie e culture di vari paesi asiatici, tra cui India, Cambogia, Cina, Vietnam, Bangladesh, Giappone e Thailandia.

### Racconta il fotografo

Massimo Saretta, fotografo certificato da Leica, ha dichiarato: "Sono tornato a Napoli dopo cinque anni e l'accoglienza è stata meravigliosa.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCultura
Diecimila visitatori in un mese sono un numero importante e sono felice di aver esposto il mio lavoro in questa città". Saretta ha espresso gratitudine verso l'amministrazione comunale e il brand Leica per il supporto ricevuto.

La mostra, curata da Gastone Scarabello e coordinata da Alberto Sichel e Carla Travierso, è basata sul volume fotografico "Asia", con prefazione di Vittorio Sgarbi. Il tour, sponsorizzato dal Ministero della Cultura e il Comune di Napoli, proseguirà in diverse città italiane fino al 2026, con la collaborazione di diverse ambasciate asiatiche.

### Massimo Saretta

Nato nel 1958 a Padova, Massimo Saretta ha dedicato la sua vita all'arte della fotografia, ottenendo riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale. La sua carriera è caratterizzata da un profondo impegno nel reportage, specialmente nei suoi viaggi in Asia iniziati nel 2000. Grazie alla sua esperienza, ogni scatto di Saretta è un racconto di emozioni e vissuti culturali.

Articolo pubblicato il 3 Marzo 2025 - 14:00 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!