Alla vigilia della sfida al Maradona contro il Napoli, in programma domani alle 20.45, l’allenatore del Milan Sergio Conceição si è presentato in conferenza stampa con determinazione e spirito combattivo.
Nonostante le assenze dovute alle convocazioni internazionali, il tecnico rossonero si è detto soddisfatto del lavoro svolto in settimana: “Abbiamo avuto diversi convocati, ma con quelli che sono rimasti abbiamo fatto un lavoro diverso e importante”, ha dichiarato. Conceição affronterà per la prima volta Antonio Conte da allenatore: “Da giocatore ci siamo affrontati tante volte, ma da allenatore sarà la prima volta. Affrontiamo una squadra forte, sarà una sfida importante per raggiungere i nostri obiettivi. Vogliamo vincere, abbiamo lavorato per questo.”
Il tecnico lusitano ha poi scherzato sul ritorno a Milanello di Zlatan Ibrahimovic: “Purtroppo non può giocare domani”, ha detto sorridendo. Sul clima nello spogliatoio e il rapporto con la società: “Ci sentiamo ogni giorno, la dirigenza è sempre vicina alla squadra. Lavoriamo in un ambiente sano e positivo.”
Con il Milan attualmente a sei punti dal quarto posto, Conceição non ha dubbi sulla possibilità di raggiungere l’obiettivo Champions: “Non sarei qui se non ci credessi. Abbiamo due obiettivi: il quarto posto e la Coppa Italia. È ancora possibile arrivare dove vogliamo.” Sul Napoli ha le idee chiare: “Troveremo una squadra intensa e aggressiva, l’immagine del suo allenatore. Conosciamo le loro qualità, i movimenti di Raspadori, McTominay e Anguissa, il gioco di Lobotka. Ci siamo preparati per mettere in difficoltà una delle squadre più forti del momento. Mi piace sfidare i migliori.”
In conclusione, anche una riflessione sul paragone con Conte: “Io il Conte portoghese? No, io sono qui per fare il miglior lavoro possibile. Abbiamo entrambi grande passione, forse è per questo che veniamo accostati.” Per Conceição, il futuro non è fonte di preoccupazione: “Io devo lavorare, non ho bisogno di rassicurazioni. Dipendo dai risultati, e quando – tra una settimana o tra dieci anni – le strade si separeranno, sarà il momento giusto. Per ora, pensiamo solo a domani.”
.Aversa – Momenti di paura all’alba di ieri, intorno alle 5, nel cuore di Aversa.… Leggi tutto
Teano – Un nuovo, ennesimo incendio in un sito di stoccaggio rifiuti sta mettendo in… Leggi tutto
Tentato furto in piena regola, ma sventato per caso da due carabinieri liberi dal servizio.… Leggi tutto
Napoli - Un'ondata di controlli straordinari ha investito la movida partenopea durante il fine settimana… Leggi tutto
Un nuovo colpo all’economia criminale della camorra è stato sferrato stamattina dai Carabinieri del Gruppo… Leggi tutto
Forio d'Ischia - Aveva pianificato tutto nei dettagli, trasformando una vacanza di Ferragosto in un… Leggi tutto