Calcio

Milan, Conceição carica la squadra in vista del Napoli: “Lavorato bene, vogliamo vincere”

Condivid

Alla vigilia della sfida al Maradona contro il Napoli, in programma domani alle 20.45, l’allenatore del Milan Sergio Conceição si è presentato in conferenza stampa con determinazione e spirito combattivo.

Nonostante le assenze dovute alle convocazioni internazionali, il tecnico rossonero si è detto soddisfatto del lavoro svolto in settimana: “Abbiamo avuto diversi convocati, ma con quelli che sono rimasti abbiamo fatto un lavoro diverso e importante”, ha dichiarato. Conceição affronterà per la prima volta Antonio Conte da allenatore: “Da giocatore ci siamo affrontati tante volte, ma da allenatore sarà la prima volta. Affrontiamo una squadra forte, sarà una sfida importante per raggiungere i nostri obiettivi. Vogliamo vincere, abbiamo lavorato per questo.”

Il tecnico lusitano ha poi scherzato sul ritorno a Milanello di Zlatan Ibrahimovic: “Purtroppo non può giocare domani”, ha detto sorridendo. Sul clima nello spogliatoio e il rapporto con la società: “Ci sentiamo ogni giorno, la dirigenza è sempre vicina alla squadra. Lavoriamo in un ambiente sano e positivo.”

Con il Milan attualmente a sei punti dal quarto posto, Conceição non ha dubbi sulla possibilità di raggiungere l’obiettivo Champions: “Non sarei qui se non ci credessi. Abbiamo due obiettivi: il quarto posto e la Coppa Italia. È ancora possibile arrivare dove vogliamo.” Sul Napoli ha le idee chiare: “Troveremo una squadra intensa e aggressiva, l’immagine del suo allenatore. Conosciamo le loro qualità, i movimenti di Raspadori, McTominay e Anguissa, il gioco di Lobotka. Ci siamo preparati per mettere in difficoltà una delle squadre più forti del momento. Mi piace sfidare i migliori.”

In conclusione, anche una riflessione sul paragone con Conte: “Io il Conte portoghese? No, io sono qui per fare il miglior lavoro possibile. Abbiamo entrambi grande passione, forse è per questo che veniamo accostati.” Per Conceição, il futuro non è fonte di preoccupazione: “Io devo lavorare, non ho bisogno di rassicurazioni. Dipendo dai risultati, e quando – tra una settimana o tra dieci anni – le strade si separeranno, sarà il momento giusto. Per ora, pensiamo solo a domani.”


Articolo pubblicato il giorno 29 Marzo 2025 - 14:05
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18