Categorie: MeteoUltime Notizie

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 1 Marzo 2025

Condivid

Durante l’intera giornata, il mare si presenterà calmo, creando condizioni ideali per attività maritime e di svago. L’altezza delle onde, infatti, si manterrà contenuta, con massimi che potranno raggiungere fino a 0.1 metri. Questa stabilità favorisce non solo la navigazione, ma anche momenti di relax sulle spiagge, dove gli amanti del mare potranno godere della tranquillità delle acque.

I venti previsti per la giornata soffieranno in modo moderato, provenendo principalmente dai quadranti nord-orientali. L’intensità del vento potrebbe raggiungere punte di 9.3 km/h, rendendo le condizioni atmosferiche piacevoli, senza risultare eccessive. Queste brezze leggere contribuiranno a mantenere fresco l’ambiente, particolarmente gradito durante le ore più calde della giornata.

In sintesi, la combinazione di un mare calmo e di venti moderati offre un contesto favorevole per diverse attività all’aperto, dal relax al mare fino a pratiche sportive come la vela o il windsurf, per coloro che desiderano godere di queste condizioni ideali.

Fonte Meteo.it


Meteomar Campania le previsioni di oggi

Il bollettino meteorologico per i mari della Campania presenta una situazione variabile per la giornata odierna.

Arcipelago Flegreo: Si prevedono nubi sparse con possibilità di pioggia. Il mare è in direzione sud, con venti da est-sud-est a una velocità di circa 10.8 nodi. La temperatura dell’acqua si attesta intorno ai 15 °C, mentre l’altezza delle onde è di 0,6 metri.

Costiera Amalfitana – Piana del Sele: Qui, le condizioni sono simili, con nubi sparse e pioggia. Il mare soffia da sud-ovest, con venti da nord-est a 4.9 nodi. La temperatura dell’acqua è di 13.8 °C e l’altezza delle onde raggiunge i 0,4 metri.

Litorale del Cilento: Le condizioni sono in generale serene o poco nuvolose. Il mare, orientato a ovest-sud-ovest, presenta venti da est a una velocità di 7 nodi. La temperatura dell’acqua è di 12.7 °C e l’altezza delle onde è di 0,5 metri.

Napoli Est – Vesuviano: Si registrano nubi sparse ma anche ampie schiarite. Il mare è in direzione sud-sud-ovest, con venti da est-nord-est a 4 nodi. La temperatura dell’acqua è di 12.9 °C, con un’altezza delle onde di 0,4 metri.

Capri – Penisola Sorrentina: È prevista una nuvolosità simile con possibilità di pioggia. Il mare si presenta in direzione sud, con venti da est a 4.9 nodi. La temperatura dell’acqua è di 14.4 °C e l’altezza delle onde è di 0,5 metri.

Golfo di Salerno: Anche qui nubi sparse e pioggia sono all’ordine del giorno. Il mare è in direzione ovest-sud-ovest, con venti da est a 10.3 nodi. La temperatura dell’acqua si attesta attorno ai 15.3 °C, con onde alte 0,6 metri.

Litorale Settentrionale – Bonifica del Volturno: Le condizioni meteo sono serene o poco nuvolose. Il mare è in direzione sud-ovest, con venti da nord-est a 10.3 nodi. La temperatura dell’acqua è di 11.4 °C, con onde alte 0,5 metri.

Napoli Ovest – Campi Flegrei: Il cielo appare poco o parzialmente nuvoloso per velature sparse. Il mare è in direzione sud-ovest, con venti da nord-est a 3.8 nodi. La temperatura dell’acqua è di 10.8 °C, con un’altezza delle onde di 0,4 metri.

Seguiteci per ulteriori aggiornamenti sulle condizioni meteorologiche nella vostra area!

Fonte 3BMeteo.it


Articolo pubblicato da Redazione Digitale il giorno 1 Marzo 2025 - 08:45

Redazione Digitale

Leggi i commenti

  • Le previsioni meteo sembrano buone, ma non capisco perche le temperature dell'acqua sono diverse tra le varie zone. Sarebbe utile avere piu dettagli su come queste condizioni influiscono sulle attivita marittime e di svago che sono tanto popolari.

Pubblicato da
Redazione Digitale

Ultime Notizie

Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico in tilt per ore

Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico in tilt per ore

Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:23

Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola

Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:09

Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero” tra premi, riconoscimenti e festival

Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:44

Aversa, ritrovato minorenne scomparso da due settimane: viveva in un edificio diroccato

Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:22

Napoli, parcheggiatore abusivo, sfonda il vetro di un’auto sotto gli occhi delle telecamere

Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:05

Ercolano, arrestato il “pusher benestante”: stupefacenti e 15mila euro in casa

Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 17:50