Cronaca

Maxi operazione contro la 'ndrangheta: arresti e sequestri anche a Napoli

Condivid

Un'importante operazione condotta dai Carabinieri del Ros, con il supporto dei comandi provinciali di Crotone e dello Squadrone eliportato "Cacciatori", ha portato all'arresto di 17 persone accusate di associazione di tipo 'ndranghetistico e altri gravi reati.

L'operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Catanzaro, ha coinvolto diverse regioni italiane, tra cui Calabria, Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Campania, Umbria e Sicilia.

Accuse gravi e ramificate

Gli arrestati sono accusati di una serie di reati, tra cui estorsione, usura e reati in materia di armi, tutti aggravati dal metodo mafioso.

Le indagini, condotte con il coordinamento della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e la collaborazione delle DDA di Trento e Venezia, hanno permesso di ricostruire un quadro allarmante delle attività illecite della 'ndrangheta, con ramificazioni in diverse regioni italiane.

Sequestri preventivi e indagini in corso

Contestualmente agli arresti, la DDA di Trento ha emesso un decreto di sequestro preventivo d'urgenza nei confronti di 9 soggetti e delle società a loro riconducibili, nell'ambito di un procedimento collegato a quello di Catanzaro. Le indagini sono ancora in corso e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 25 Marzo 2025 - 08:27 - Rosaria Federico

Leggi i commenti

  • L'operazion condotta dai Carabinieri sembra molto importate, ma non capisco come sia possibile che ci siano cosi tanti persone coinvolte. È un fatto preoccupante e deve essere affrontato con serietà, spero che la giustizia faccia il suo corso.

Pubblicato da
Rosaria Federico