Le vie di Napoli sono al centro del nuovo volume "LA NAPOLI DEL COMMISSARIO RICCIARDI. VIAGGIO ILLUSTRATO" di Maurizio de Giovanni, disponibile dall'11 aprile in libreria e fumetteria. L'opera invita i lettori a scoprire la città partenopea attraverso gli occhi del Commissario Ricciardi, tra ambienti storici e situazioni ricche di contrasti.
### Un viaggio nei luoghi simbolo
Il volume propone un particolare viaggio nel cuore di Napoli, tra luoghi chiave che offrono itinerari unici.Potrebbe interessarti
Chiara Tramontano e il rapporto con la sorella Giulia nel libro "Non smetterò mai di cercati"
La prima pietra di Giuseppe Puorto: il thriller che svela i misteri nascosti della Reggia di Caserta
Castellammare: l’Associazione Achille Basile – Le ali della lettura, presenta "In fondo alla cisterna"
Forcella, il nuovo Giallo-Jazz di Marco Zurzolo: un’avventura napoletana tra musica e mistero
### Illustrazioni e narrazione inedita
Illustrato da Alessandro Nespolino con sceneggiatura di Sergio Brancato, il volume offre una storia inedita intitolata “Hanami”, ambientata in una Napoli meno conosciuta. Le vedute illustrate della città, simili a cartoline d'epoca, arricchiscono il libro, corredato da una copertina con un'illustrazione originale di Daniele Bigliardo.
Il progetto è curato da Luca Crovi, che firma anche l'introduzione, in collaborazione con la Scuola Italiana di Comix, garantendo un approccio accurato e coordinato che intende attrarre sia gli appassionati del Commissario Ricciardi sia i nuovi lettori.
Commenti (1)
Ho trovato l’articolo interssante, ma non sono sicura se il libro sia davvero cosi affascinante. La descrizione di Napoli come ‘fatta a strati’ mi ha colpito, pero non so se le illustrazioni siano sufficienti per attirare la mia attenzione. Spero di vedere piu dettagli.