Libri
| In
21 Marzo 2025 - 13:07

Ad Avellino la presentazione del libro di Nicola Prebenna

Di Gustavo Gentile

Il 25 marzo, alle ore 18:00, presso il Circolo della Stampa di Avellino, si terrà la presentazione di "Per Cieli Nuovi e Terra Nuova", la nuova raccolta poetica di Nicola Prebenna. L'evento vedrà la partecipazione di Sergio De Piano e Angelo Michele Imbriani, moderati da Floriana Guerriero, con la presenza dell'autore.

Un Viaggio di Rinascita e Speranza

Questa raccolta si inserisce nella collana Carmina Moderna e rappresenta un percorso di introspezione e riflessione. Attraverso i suoi versi, Prebenna affronta temi di grande rilevanza come il tempo, la memoria, il dolore e la redenzione, creando un itinerario poetico che parte dall'inquietudine fino a giungere alla speranza.

Luminosità Poetica

Con immagini ricche di evocazione, l'autore si confronta con il mistero dell'esistenza umana, cercando nuovi significati e orizzonti. La prefazione del critico Carlo Di Lieto sottolinea come la poetica di Prebenna illumini le ombre dell'esistenza e offra un raggio di luce sul Male della Storia umana.

Nicola Prebenna, noto per il suo impegno nei temi spirituali e sociali, esplora con i suoi versi il complesso legame tra l'individuo e l'infinito, cercando un equilibrio tra quotidianità e trascendenza.

Articolo pubblicato il 21 Marzo 2025 - 13:07 - Gustavo Gentile

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Marzo 2025 - 13:07

Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.