Ponticelli

La doppia faccia del Serd di Ponticelli: dentro eccellenza, fuori degrado, rifiuti ed abbandono

Condivid

Qualche decimetro di spessore delle mura separa l’eccellenza dell'indecenza.

Il SerD (servizi per le Dipendenze patologiche) di Ponticelli è riconosciuto dalla comunità e anche dagli stessi utenti come un centro di prim’ordine. Fuori però è tutta un’altra storia.

L’edificio dell’Asl ubicato in Viale dei Mosaici è circondato da monnezza, degrado e abbandono.

“Io ci vado per la dipendenza al gioco delle scommesse. Li ci sono sociologi educatori e medici e devo dire che è un centro di eccellenza dove mi sono trovato e mi trovo molto bene”- racconta un utente rivoltosi al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli-“ Ma fuori, dove ci sono le scale che conducono al Serd e alla guardia medica è un disastro. È così da anni.”

“Situazione inaccettabile, ancora di più se all’esterno di un centro dell’ASL. Urgono interventi di manutenzione e bonifiche ed anche controlli contro gli sversamenti illeciti di rifiuti ed ingombranti. Quello che si vede qui è il quadro generale delle periferie e delle modalità in cui vengono amministrate ed abbandonate” - queste le parole di Borrelli.

Articolo pubblicato il [date] - [author]

Leggi i commenti

  • Il SerD di Ponticelli è un posto dove si trovan persone in difficoltà, ma fuori la situazione è proprio brutta. Ci sono rifiuti e disordini che rendono difficile anche solo avvicinarsi. È urgente sistemare queste cose.

Pubblicato da
A. Carlino