Musica

Jany McPherson, pianista e cantante cubana, live al Teatro Summarte

Condivid

Il Teatro Summarte di Somma Vesuviana ospiterà venerdì 28 marzo l'undicesima edizione del festival “Jazz & Baccalà”. In questa occasione, la rinomata artista cubana Jany McPherson si esibirà accompagnata da Luca Bulgarelli al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria.

Jany McPherson: Un Talento dalla Cubana

Jany McPherson, cantante, pianista e compositrice di origini cubane, ha iniziato la sua carriera con l’orchestra Buena Vista Social Club. Il suo stile è fortemente influenzato da illustri pianisti cubani come Ernesto Lecuona e Chucho Valdès. McPherson ha ottenuto il Premio Adolfo Guzman a Cuba e la sua musica è una fusione di vari stili jazzistici che evocano i suoni della sua terra natale con un tocco di personalità, originalità e modernità. Lo spettacolo al Teatro Summarte si intitola “A long way”, nome del suo ultimo album.

Il Festival “Jazz & Baccalà”

Sin dalla sua creazione, il festival “Jazz & Baccalà” si distingue per l'unione di musica e gastronomia. Ogni spettacolo offre una degustazione di piatti tipici della tradizione partenopea, con una particolare attenzione al baccalà, elemento chiave della cucina locale. Questo format music&food consente agli spettatori di vivere un'esperienza sensoriale completa, dove i piatti vengono accompagnati dalle note di artisti di fama nazionale e internazionale.

Articolo pubblicato il [date] - [author]

Leggi i commenti

  • Non sapevo che Jany McPherson avesse iniziato con l'orchestra Buena Vista Social Club. Il suo stile è veramente unico e la combinazione tra jazz e baccalà è un'idea interessante per il festival. Spero che sia un successo.

    • Il festival sembra promettere bene, ma mi chiedo se i piatti saranno davvero rappresentativi della tradizione partenopea. Sarà interessante vedere come si esibiranno gli artisti con la cucina locale.

Pubblicato da
Federica Annunziata